“La lista demA ha una forte connotazione giovanile, che viene dalla grande presenza dei giovani tra le fila della coalizione, e ai giovani guarda come motori di entusiasmo e tenacia,  indispensabili per realizzare le condizioni di una società migliore”. 

Lo ha dichiarato Stefano Sodano, candidato al consiglio comunale di Melito con la lista “demA - democrazia e Autonomia” in appoggio al candidato sindaco Lello Caiazza. 

“A tale scopo è doveroso assistere i giovani” ha precisato “e a partire dai vuoti nelle politiche giovanili lasciati dalle scorse amministrazioni, tentare di contrastarne l'esodo, ricreando a Melito orizzonti di futuro possibile: formazione, aggregazione e opportunità”. “Tra le grandi occasioni non colte, o colte a metà: la costituzione di un gruppo di Protezione Civile e il Forum dei Giovani di Melito” ha annunciato. “Riguardo al primo, sebbene esista già un regolamento comunale per la realizzazione del quale mi sono personalmente battuto senza significativi riscontri, la scarsa attenzione concessa da parte delle passate amministrazioni ne ha paradossalmente causato il naufragio. Per quanto riguarda invece il Forum dei Giovani, è opportuno ampliare lo spazio di concertazione politica e programmatica, allo scopo di valorizzare un utilissimo strumento di confronto e soluzioni condivise”.