Venerdì 15 Dicembre 2017 - 5:18

Salvini: a Berlusconi chiedo serietà o niente alleanza

Il leader leghista: «Fake News? Renzi da ricovero»

ROMA. "A Berlusconi chiedo serietà: un'alleanza c'è se c'è serietà. Non puoi candidare Marchionne, Draghi, Tajani, Montezemolo, Gallitelli... non stiamo facendo la squadra del Milan. L'Italia ha dei problemi, vanno risolti seriamente. Non ci sono ministeri da distribuire, non me ne frega un accidente". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, a margine di una conferenza stampa a Montecitorio. "Vorrei sapere da Berlusconi come cambiamo la legge Fornero. Visto che l'ha votata e visto che io la voglio cambiare, vorrei sapere qual è l'impegno scritto - dal notaio, dal macellaio o dal panettiere - di Forza Italia per mandare in pensione gli italiani", ha insistito il segretario del Carroccio. 

Il caso fake news continua a tenere banco e si alzano i toni dello scontro. "Per me siamo alla follia. Che il segretario del partito al governo d'Italia si preoccupi di curiosare su Facebook e su Twitter è follia, è da ricovero - dice il leader della Lega, Matteo Salvini, replicando al segretario del Pd, Matteo Renzi - Un Paese con 4 milioni di disoccupati, con 4 milioni di poveri, con una giustizia e una scuola che sono ridotte come sono ridotte e si preoccupa di controllare e censurare Facebook".

"Noi non abbiamo incassato una lira. Già occupano e controllano giornali, radio e televisioni. Le bufale in Italia vengono propagandate col megafono del governo da tutti i telegiornali e vogliono imbavagliare la rete? Siamo seri", aggiunge Salvini.

15:19 28/11

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli