"Gli italiani ci chiedono di pagare le tasse in maniera più semplice e di pagarne di meno. Non siamo in grado di fare miracoli, ma già quest’anno pagheranno meno tasse le partite iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti, i liberi professionisti. L'obiettivo è di coinvolgere in questo percorso di vantaggio famiglie e lavoratori dipendenti". Così il vicepremier Matteo Salvini interviene a margine dell’inaugurazione del Salone del Mobile, sul tema flat tax. 

"Far pagare meno tasse non è l’obiettivo della Lega, è un dovere ed è un diritto. E l'evasione la sconfiggi se chiedi meno tasse. Ma se chiedi gli incentivi a evadere, meno tasse chiedi e più è facile che la gente paghi. Noi puntiamo sulla crescita. In un momento in cui la crescita è ferma ovunque noi scommettiamo sulla crescita", chiosa.

Presente all'evento, anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parla di fisco: "Con il decreto crescita - spiega - abbiamo inserito misure per rilanciare gli investimenti privati, per favorire l'accesso al credito e promuovere e tutelare il made in Italy. Abbiamo preso queste misure e favoriremo anche le imprese dal punto di vista della riduzione del carico fiscale, incentivando le assunzioni e semplificando".

"Questo governo rispetta e incoraggia lo sforzo di tanti artigiani e lavoratori che lavorano nel settore dell'arredo e del design, contribuendo alla crescita del Paese. Noi governo dobbiamo impegnarci per sostenerli. Guardiamo con rinnovata fiducia al futuro e buon salone a tutti" è stata la sua conclusione", conclude.