Venerdì 15 Dicembre 2017 - 9:12

Voto circoli Pd, Renzi: 68% impressionante. Orlando: partita ancora aperta

Scontro sull'esito delle primarie

ROMA. "68 per cento, numeri impressionanti, viva la democrazia e grazie a tutti. Adesso al lavoro, tutti insieme!". Così su Twitter Matteo Renzi, commenta l'esito del voto degli iscritti in vista delle primarie per la segreteria del partito democratico.

"Faccio presente che già nelle scorse primarie c'è stato uno scarto enorme tra il voto degli iscritti e il voto degli elettori che sono stati chiamati poi nella seconda fase. Pensiamo al fatto che oggi il partito è un partito che ha un terzo in meno di iscritti, quindi quello scarto potrà essere ancora maggiore della scorsa volta e quindi la partita è ancora aperta". Così Andrea Orlando, a radio Cusano, a proposito del Congresso Pd. Il candidato alla segreteria ha anche parlato dell'effetto che i fuoriusciti del Pd, ora nel Mdp, sul voto nei circoli: "Sicuramente chi ancora figura come iscritto al partito ma ormai se n'è andato non ha partecipato al voto e quindi questo è un dato che ha sicuramente inciso. E non credo che avrebbe votato per Renzi, non ci vuole molto studio per supporre una cosa del genere".

"In base ai dati raccolti dai coordinamenti regionali l'Organizzazione nazionale del Partito democratico ha registrato come i votanti ai congressi dei circoli del Pd siano stati 266.726, pari al 59,29% dei 449.852 iscritti. Al precedente congresso del Pd aveva partecipato il 55,34% degli iscritti'', si legge in una nota dell'organizzazione nazionale Pd.

12:35 3/04

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli