Martedì 13 Novembre 2018 - 16:50

Addio a Dolores O'Riordan, cantante dei Cranberries

La musicista irlandese era a Londra per una sessione di registrazione

 

È morta a Londra la cantautrice, musicista e attrice irlandese Dolores O'Riordan. Lo riferisce il sito dell'“Irish Times". L'artista, che era cantante e chitarrista dei Cranberries, si trovava nella capitale britannica per una breve sessione di registrazione. Secondo quanto riferisce il sito del quotidiano irlandese, l'addetto stampa della O'Riordan ha detto che i familiari sono «devastati dalla notizia» e chiedono il rispetto della privacy.

L'ultimo post di Dolores sulla pagina Facebook della band risale a pochi giorni prima di Natale. Era il 20 dicembre e scriveva: «Ciao a tutti, qua è Dolores. Mi sento bene. Durante il weekend ho fatto il mio primo concerto dopo mesi, cantando alcune canzoni all'annuale party di Billboard a New York. Mi è piaciuto molto! Buon Natale a tutti i nostri fan!».

Il gruppo dei Cranberries la scorsa estate aveva annullato l'intero tour europeo a causa dei problemi di salute della cantante e chitarrista. «I medici hanno ordinato a Dolores O'Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo per un problema alla schiena» si leggeva sul sito della band irlandese. «È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti - aveva commentato il gruppo - Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l'ora di tornare sul palco quanto prima».

18:32 15/01

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici