SANREMO. È un Festival che piace. Lo dimostra il fatto che Carlo Conti riesce a calamitare un italiano su due a restare sintonizzati su Raiuno. Una bella vittoria per la rete tant'è che il direttore Leone è "costretto" a cambiare il clailm "Tutti cantano Sanremo" in "Tutti guardano Sanremo". I dati parlano chiaro: 10 milioni 586 mila i telespettatori, con uno share del 49.50 per cento.

BENE LO "START". Confortevole anche il dato della nuova striscia “Sanremo Start”, la vetrina dedicata ai giovani, in onda dalle 20.44 alle 21.16, che ha avuto 9 milioni 703 mila spettatori con il 32.70 per cento di share. Ed è proprio con una giovane che "Robocop" Conti ha commesso il suo unico errore fino ad ora, annunciando la vittoria di Amara alzando il braccio di quest'ultima ma gridando il nome della 19enne napoletana, Rakele. Pronte le scuse al giovane talento da parte del conduttore, che ammete in conferenza di aver sbagliato e che con mestiere di essersela cavata in diretta.

FINALE "NUOVE PROPOSTE". Stasera si parte ancora una volta con i giovani, sempre con il sistema della sfida a due con tanto di estrazione degli accoppiamenti davanti agli occhi vigili di notaio e giornalisti: il favorito Caccamo dovrà vedersela con il cantautorato di Nigiotti, mentre i frizzanti Kutso saranno contro la "conturbante" Amara. Chi vince il duello se la vedrà per la vittoria finale. In sostanza chi trionferà avrà cantato ben tre volte, una bella occasione per mettersi in mostra.

QUARTA SERATA. Sarà poi il turno dei "big". Risentiremo tutti e 20 i cantanti in gara che verranno nuovamente votate stavolta un con sistema misto: del pubblico tramite televoto, di  una giuria di Esperti e di una giuria Demoscopica. La media con i risultati delle prime due serata decreterà la classifica: per gli ultimi 4 è prevista l'eliminazione, gli altri accedono alla finale di sabato.

GLI OSPITI. Grande attesa per l'arrivo di Giovanni Allevi, superospite della quarta serata, che eseguirà live al pianoforte, in anteprima tv assoluta, "Loving you", una delle 13 tracce del nuovo album "Love". Durante la trasmissione ci sarà spazio anche il produttore e dj francese The Avener, per presentare il suo album di debutto 'The Wanderings of The Avener', in Italia il 24 febbraio, che contiene il singolo 'Fade out lines', già platino nel nostro Paese, la simpaticissima Virginia Raffaele, il commissario tecnico della Nazionale Antonio Conte, che racconterà la playlist musicale della sua vita.