Mercoledì 16 Gennaio 2019 - 17:26

Capodanno, la lunga notte dal Plebiscito al Lungomare

No stop Linea 1 metropolitana e le Funicolari Centrale e Chiaia. Intensificati i controlli antiterrorismo

NAPOLI. A Capodanno, da Piazza del Plebiscito al Lungomare, una lunga notte di musica e divertimento, il cui programma è stato presentato questa mattina alla stampa dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele.

Si parte alle 21,30 in Piazza del Plebiscito; saliranno sul palco, chiamati dai conduttori Max Giannini, Maria Silvia Malvone e Max Vitale i protagonisti di Capodanno Napoli 2019: Amii Stewart & Gerardo Di Lella Dance O’rchestra The “Dance Era". Saranno preceduti da tanti altri musicisti, dai giovani Patrik Rubino, Carlo Campanile, Federica Mendil e Giorgia Pedroni, a Ciro Limatola e The Bretella Brother, un condensato di musica in allegria ricco di sonorità coinvolgenti,capaci di portare la piazza verso i festeggiamenti della mezzanotte, fino a tre grandi artisti della musica made in Napoli, Sal Da Vinci, Franco Ricciardi e Andrea Sannino. Tutto lo show di Piazza del Plebiscito sarà trasmesso in diretta televisiva sul digitale terrestre della Campania Kiss Kiss Italia TV.

A partire dalle 22 anche il Lungomare si veste a festa in attesa del nuovo anno, con la musica, le discoteche all’aperto e con i tradizionali fuochi d’artificio dal Castel dell’Ovo, intorno all’una e mezza.

Quattro location e quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa. Piazza Vittoria: Live Music; Largo Diaz / Viale Dohrn: dance floor; Via Partenope: latino – americano; Borgo Marinari (Piazzetta Marinari): Revival 70/80/90.

TRASPORTI. Per la notte di San Silvestro la Linea 1 metropolitana e le Funicolari Centrale e Chiaia restano aperte senza interruzione fino alle ore 13 del 1° gennaio 2019. Il primo giorno dell’anno, dopo un breve pausa pomeridiana, la circolazione della Linea 1 riprende con la prima corsa in partenza da Piscinola alle ore 16.51 e da Garibaldi alle 17.31 per terminare con l'ultima corsa da Piscinola alle ore 22.30 e da Garibaldi alle 23.02.

17:19 28/12

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica