Giovedì 25 Maggio 2017 - 20:21

Ecco "L'Ultimo sogno" di Felice Romano

Il nuovo cd presentato con Mara Venier e Cristiano Malgioglio all'Agorà Morelli

Collaborazioni e contaminazioni inedite per “L’Ultimo Sogno” il nuovo lavoro discografico di Felice Romano, il disco che segna la definitiva rivoluzione artistica del cantautore, apprezzato e premiato per la sua capacità di descrivere la realtà andando al di là dell’apparenza fin dentro la vera essenza delle cose, delle passioni, dei sentimenti. Uno sguardo Oltre che ha consentito a Felice negli ultimi dieci anni di realizzare vere opere letterarie e artistiche in un connubio di prose e poesie, ritmi e note, suoni e silenzi che bucano l’animo dei più attenti e sensibili amanti della musica. “L’Ultimo Sogno” non è semplicemente un nuovo disco ma un’entità che descrive, nell’evoluzione artistica di Felice, una linea di demarcazione netta tra il passato e il futuro sia dal punto di vista stilistico/ musicale che sotto l’aspetto dei contenuti. Undici brani inediti che si avvalgono, e non è la prima volta che succede, dei migliori professionisti nel tentativo, riuscito, di realizzare un’opera intramontabile. Alla realizzazione dell’opera hanno collaborato: Alfredo Golino (Batteria); Alessandro Anzalone e Roberto D’Aquino (Basso); Maurizio Fiordiliso (Chitarre); Peppe Fiscale (Tromba); Sasà Piedepalumbo (Fisarmonica). Arrangiamenti di Saverio Carpine e Kekko D’Alessio.

Ecco le 11 tracce del disco i cui contenuti sono stati raccontati in anteprima a Napoli nel corso dell’esclusivo spettacolo di presentazione di oggi all’Agorà Morell: Il Mondo è per te; Una favola nuova; Come si fa; Malamore; Il Fato ha i tempi suoi; Tu e Dio; Buongiorno a chi; Un cavaliere moderno; Così nasce una canzone; L’ultimo sogno; Ma comm’è.

Con Felice sul palco: Mara Venier e Cristiano Malgioglio. L’Ultimo Sogno è anche l’album che rappresenta il punto d’arrivo di un percorso avviato negli anni scorsi verso la ricerca di una maturità artistica che ha veicolato su Felice Romano l’attenzione e l’apprezzamento di artisti di grosso calibro. Un background che non è passato inosservato e dimostrato dalla partecipazione ai suoi spettacoli di personaggi di indiscutibile valore: da Gianni Morandi a Fiorella Mannoia, da Peppino di Capri a Mariella Nava, da Nino Buonocore agli Audio 2 a Barbara De Rossi.

21:01 18/11

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto