NAPOLI. Il prossimo 19 marzo sarà il quarto "San Giuseppe" senza Pino Daniele, il giorno in cui avrebbe compiuto 63 anni. Questa mattina a Palazzo San Giacomo è stato presentato l'evento "Je sto vicino a te 63", in memoria del musicista napoletano, che si terrà proprio il 19 marzo al Palapartenope di Fuorigrotta.

Il concerto voluto dal fratello di Pino Daniele, Nello, in collaborazione con il Comune di Napoli e sotto la direzione artistica del giornalista Federico Vacalebre, ricorderà anche Rino Zurzolo, contrabbassista eclettico che ha lungamente collaborato con Pino Daniele. Sul palco ci saranno, oltre a Nello Daniele con la sua band, Alessio Arena, gli Audio 2, Bungaro, Tony Cercola, Maurizio de Giovanni, Franco Del Prete, Flo, Dj Funaro, Lucariello, Eddy Napoli, Franco Ricciardi, Andrea Sannino e Michele Zarrillo. Gli inviti per l’evento saranno distribuiti gratuitamente dal Comune di Napoli, partner dell’iniziativa, tramite il sito www.comune.napoli.it

''Sara' un bel concerto - ha detto il sindaco Luigi de Magistris - ci saranno tanti artisti, molti giovani e renderemo omaggio anche a Zurzolo compagno di viaggio fin dalla prima ora di Pino. Dietro c'e' un bel lavoro di squadra per la musica nel ricordo di Pino e di Rino''.