Martedì 28 Marzo 2017 - 0:30

Sanremo, il napoletano Lele vince tra le Nuove Proposte. Per i Big fuori D'Alessio, Al Bano, Ferreri e Ron

Il 19enne partenopeo trionfa con "Ora mai": «Grazie alla mia famiglia». Secondo Maldestro, che vince il Premio della Critica "Mia Martini"

SANREMO. Il napoletano Lele con "Ora mai" vince la 67ma edizione di Sanremo per la categoria Nuove Proposte. Il giovane finalista della scorsa edizione di "Amici" si è imposto su Maldestro (che vince il Premio della Critica "Mia Martini"), Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. Nato a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, Lele ha 19 anni. «Grazie alla mia famiglia, grazie anche a Maria e grazie anche a te Carlo: con Sanremo Giovani ci hai dato un'opportunità fuori dal comune", ha detto il ragazzo dopo la vittoria. Fin da piccolo ha la passione del canto e studia pianoforte e chitarra. Ma Lele, prima ancora di essere un cantante, è un autore, una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni scrive i testi delle sue canzoni in italiano e in inglese.

I BIG. MOLTO atteso, e in parte contestato dal pubblico in sala, è il risultato della classifica dei Big: escono dalla gara Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri. Gli altri sedici accedono alla finale.

23:26 10/02

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

SEX AND NAPLES
di Mariagrazia Poggiagliolmi
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
DIRITTI&LAVORO
di Carlo Pareto
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)