SAN NICOLA LA STRADA. Promuovere e diffondere la cultura dello sport e in particolare della cultura fisica. È questo l’obiettivo del primo Grand Prix 2017 che si terrà domenica 30 aprile nell’auditorium “Toscanini”  in via G. Leone a San Nicola la Strada. La gara è organizzata da AICF, Alleanza Italiana Cultura Fisica, e vedrà in gara atleti provenienti da tutta Italia impegnati in varie specialità. Un contesto di altissimo livello e professionalità per una giornata all’insegna dello sport, che vede l’impegno in prima persona dei preparatori Giuseppe Farina e Stefano Crocetta.

Varie la categoria maschili in gara: Under 20, Juniores fino a 23 anni, Seniores fino a 34 anni (Hp max + 2%, body building -80 chili e body building +80 chili), Master fino a 45 anni (Hp max + 2%, body building -80 chili e body building + 80 chili), Over 45, Men Menphysuique -30 anni e + 30 ani.

Per la categoria femminili: Fitbikini, -30 anni e +30 anni e Hardfit woman. 

Dalle 10 alle 14 si procederà alle iscrizioni e al peso degli atleti, dalle 16,30, poi, si entrerà nel vivo della gara al termine della quale si terrà la premiazione dei vincitori.

«Avvicinarsi allo sport è importante per la salute psicofisica. La pratica quotidiana abbinata ad uno stile di vita sano e a una corretta alimentazione contribuiscono al benessere della persona. La nostra intenzione – dicono gli organizzatori – è proprio quella di diffondere una sana cultura dello sport attraverso questa competizione».