È in programma questa mattina nella sede di Castel Volturno un summit di mercato tra i vertici sportivi e dirigenziali del Napoli per fare il punto sul calciomercato e sulle varie trattative in essere. 

I PARTECIPANTI - A convocare il vertice è stato lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis. Con lui al tavolo ci saranno il tecnico Carlo Ancelotti, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato del club Andrea Chiavelli

LE VOLONTÁ DI DE LAURENTIIS - Tante le idee del mercato delle quali parlare. “Il presidente vorrà essere informato degli sviluppi sulle ultime trattative e capire il punto di vista dell’allenatore sugli eventuali acquisti da definire”.

I NOMI SUL TAVOLO - Tanti i nomi in ballo. Si parlerà del nome caldo Rodrigo De Paul (25, Udinese). Ma anche Josip Ilicic (31, Atalanta) e Timothy Castagne (23, Atalanta) per i quali è stato raggiunto l’accordo ma bisogna trattare con l’Atalanta. Ma ancora si parlerà della concorrenza aperta per Kieran John Trippier (28, Tottenham) su cui c’è l’Atletico Madrid e per Augustin Almendra (19, Boca) per il quale ci sono Porto e Monaco. Infine c’è la vicenda Hirving Lozano (23, Psv), trattativa ora in stand by.