Sabato 19 Gennaio 2019 - 15:53

Champions, Napoli sogna gli ottavi con un turno d'anticipo

Una vittoria o un pareggio dei Reds sul Psg, una vittoria del Napoli sulla Stella Rossa e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sarebbe aritmetica

Forza Liverpool. Una vittoria o un pareggio dei Reds sul Psg, una vittoria del Napoli sulla Stella Rossa e la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sarebbe aritmetica con una giornata d’anticipo. Uno scenario possibile, a due gare dal termine della fase a gironi. Una speranza, per i tifosi azzurri, che ieri sera hanno ammirato una squadra coraggiosa, reattiva, sempre in partita, pronta a rispondere colpo su colpo al cospetto di campioni quali Neymar, Mbappè, Di Maria, Cavani.

IL GOL DI INSIGNE

LE COMBINAZIONI. Non è difficile intuire per quale risultato “tifare” nel prossimo turno. Il Liverpool, battendo il Psg, si porterebbe a nove punti. I francesi, invece, resterebbero a cinque. Con un pareggio a sei. Il Napoli, battendo la Stella Rossa, salirebbe a nove. A novanta minuti dal termine, gli azzurri sarebbero certi della qualificazione perché, a pari punti coi parigini, passerebbero il turno in virtù dei due gol in trasferta, al Parco dei Principi. E se il Psg dovesse vincere? In tal caso, ogni discorso sarebbe rimandato all’ultima giornata. Il Napoli, ospite del Liverpool, avrebbe due risultati su tre a sua disposizione. Oltre alla vittoria, anche il pareggio. E passerebbe il turno anche perdendo a Liverpool con un gol di scarto e segnando (da 2-1 a salire) o se il Psg non dovesse battere la Stella Rossa in trasferta. Calcoli e previsioni alle porte di centottanta minuti tutti da vivere.

Classifica:

Liverpool 6
Napoli 6
Psg 5
Stella Rossa 4

 

12:58 7/11

di Redazione


Inserisci un commento


cronaca
sport
politica
spettacoli

Rubriche

IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
BIRRA IN CAMPANIA
di Alfonso Del Forno
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)