Venerdì 18 Agosto 2017 - 16:26

Domani alle 17,45 l'amichevole contro l'Atletico Madrid

Azzurri in campo per l'Audi Cup a Monaco

Benvenuto agosto: ci siamo, quasi. E sarà un mese caldo, più del solito, perché ingolfato d’appuntamenti prestigiosi che il Napoli ha scelto di vivere alle porte del preliminare Champions. È estate ma sarà necessario concedersi qualche pausa da mare (o montagna) per vivere ogni istante al fianco degli azzurri. Il calendario è ricco di eventi imperdibili. Per arrivare alla doppia sfida europea il Napoli ha scelto di prepararsi tecnicamente, fisicamente ed anche psicologicamente. Al duro lavoro in Val di Sole si sono affiancate otto amichevoli studiate a tavolino e tra queste diverse trasferte europee per abituarsi allo stress del viaggio affrontando avversari di valore. Ma ad agosto sarà tutto diverso: cambierà il livello delle sfide ed anche il coefficiente di difficoltà. AUDI CUP. Si comincia martedì 1 agosto quando il Napoli – invitato all’Audi Cup - volerà all’Allianz Arena di Monaco per affrontare l’Atletico Madrid e, il giorno dopo in base al risultato, una tra Liverpool e Bayern. Si tratta di un quadrangolare di grande valore e per gli azzurri è un orgoglioso essere stati scelti per disputare due gare che, nonostante le circostanze, saranno distanti dal mero concetto d’amichevoli. Saranno sfide vere e il Napoli si misurerà con big del calcio europeo per prepararsi alla grande sfida di metà agosto. A proposito, venerdì prossimo il Napoli conoscerà l’avversaria che dovrà sfidare per i preliminari Champions: sarà il primo vero appuntamento stagionale.

ULTIME DUE. Ma poi si continuerà a viaggiare e dalla Spagna si volerà in Inghilterra. Domenica 6 agosto il Napoli di Sarri affronterà il Bournemouth, squadra che un anno fa trattò – invano – l’acquisto di De Guzman. Il club inglese ha concluso al nono posto l’ultimo campionato di Premier League e sarà il penultimo avversario da incrociare prima dell’inizio ufficiale della stagione. L’ultimo appuntamento il 10 agosto al San Paolo contro l’Espanyol e sarà anche la prima uscita casalinga dove poter abbracciare i propri tifosi, molti dei quali erano già presenti a Dimaro.

AVVIO STAGIONE. E poi si farà sul serio, inevitabilmente, ed ogni data è già ben incastrata: il 15 o 16 andata dei preliminari Champions, il 19 agosto (alle 20.45) debutto in campionato al Bentegodi contro l’Hellas Verona, il 22 o 23 agosto ritorno dei preliminari e poi il 27 seconda di campionato al San Paolo contro l’Atalanta alle ore 20.45. Sarà un agosto ricco, intenso. Alle voci di mercato s’affiancherà il calcio giocato e si farà subito sul serio. Sarà un’estate calda, più delle altre, e sarà bello vivere queste sfide tutto d’un fiato. Il Napoli non vorrà fallire l’appuntamento più importante della stagione ed è per questo che ha pianificato questa stagione concedendosi sfide prestigiose in giro per l’Europa.

10:56 31/07

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
IL FATTARIELLO
di Edo e Gigi (I Fatebenefratelli)
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale