Mercoledì 20 Settembre 2017 - 6:01

Eca, De Laurentiis capo del marketing

Arriva la nomina per il presidente del Napoli all’interno dell’associazione dei club europei. Agnelli eletto alla presidenza

Non solo calcio nel senso stretto del termine, ma anche attività politiche e commerciali che possono rafforzare il Napoli in Europa e nel mondo. È con questo intento che il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis accoglie la nomina a Chairman del Marketing & Communication Working Group dell’Eca. L’Eca è L’associazione dei club europei, un organismo che rappresenta le società calcistiche a livello europeo. LO SCOPO della Eca è quello di proteggere e di promuovere il calcio dei club europei. Una sorta di “Unione Europea” a livello calcistico. «Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale del Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association», si legge sul sito del club partenopeo. Dal suo profilo ufficiale Twitter, intanto, il presidente De Laurentiis è stato tra i primi a complimentarsi con Andrea Agnelli, nuovo presidente Eca. Gli ambasciatori di 162 club hanno partecipato, a Ginevra, alla XIX Assemblea Generale Eca. La Ssc Napoli è stata rappresentata da Andrea Chiavelli, amministratore delegato del club azzurro. Una General Assembly molto importante nel corso della quale Andrea Agnelli, presidente della Juventus Football Club, è stato votato all’unanimità come nuovo Presidente Eca per il prossimo ciclo di due anni (2017-2019). Il suo illustre predecessore – nonché primo Presidente Eca, in carica dal 2008, anno della fondazione dell’Eca- Karl Heinze Rummenigge è stato nominato Presidente Onorario: il primo della storia dell’Eca.

IL RICONOSCIMENTO IMPORTANTE è andato ad Aurelio De Laurentiis: il nostro presidente è stato infatti nominato Chairman del Marketing & Communication Working Group. Ciò a testimonianza del sempre maggiore, concreto prestigio internazionale della Ssc Napoli e del forte sostegno riconosciuto dal club azzurro, nel corso della presidenza Rummenigge, alla European Club Association (Eca). Dal suo profilo ufficiale Twitter, il presidente De Laurentiis è stato tra i primi a complimentarsi con Andrea Agnelli, nuovo Presidente Eca, a cui vanno gli auguri di buon lavoro da tutta la Ssc Napoli. Un Napoli che cresce e diventa importante in Europa non soltanto per i risultati calcistici, ma anche per le posizioni “dietro la scrivania” che De Laurentiis occuperà con il suo nuovo incarico. Sicuramente il presidente della Juventus ha lavorato di diplomazia per andare incontro alla sentenza per i biglietti regalati agli ultras con una posizione di prestigio già in cassaforte e con l’appoggio delle altre società italiane, che hanno comunque contribuito alla sua elezione. Non ha fatto eccezione De Laurentiis, che almeno in questa occasione ha messo da parte la rivalità calcistica.

10:29 6/09

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici