E un altro ritiro è finito. Si è ai titoli di coda della fase di preparazione del Napoli sotto la guida di Carlo Ancelotti. Sono state tre settimane impegnative dove il nuovo allenatore ha dato la sua impronta al gruppo partenopeo. L’ultima seduta di lavoro ci sarà domani mattina mentre nel pomeriggio ci sarà il rompete le righe. Non prima, però, dell’amichevole di questa sera a Trento. L’ultima a livello italiana perché poi dal 3 agosto si girerà l’Europa per altri tre test (Liverpool, Wolfsburg e Borussia Dortmund). Allo stadio Briamasco una sfida dal sapore di A. Dall’altra parte, infatti, ci sarà il Chievo Verona di Lorenzo D’Anna. Sarà l’occasione per testare seriamente gli azzurri dopo le partite con Gozzano e Carpi. Rispetto al match della settimana scorsa, però, Ancelotti potrà utilizzare anche Milik, Koulibaly e forse Mario Rui. Peccato per Zielinski che si è dovuto fermare per un infortunio alla caviglia. Per il resto il gruppo è al completo. Si rivedrà Hamsik in cabina di regia con Callejon sulla sponda destra mentre a sinistra Insigne è intoccabile. Potrebbe partire dall’inizio Rog al posto di Allan con Fabian a fare da mezzal sinistra. In difesa non vede l’ora di “esordire” Koulibaly. Bisogna capire se al fianco di Albiol o di Chiriches. In porta Karnezis di sicuro.

IL CARDINALE. Questa mattina, intanto, arriva Crescenzio Sepe. Come ogni anno il vescovo di Napoli fa visita agli azzurri officiando la santa messa. Sarà l’occasione per ripetere il solito claim: «’A maronn va accumpagn». Ma anche per evidenziare la sua anima da tifoso.

DOMANI I SALUTI. Stasera l’amichevole, domani una seduta mattutina e poi il rompete le righe. Nel pomeriggio c’è un aereo che parte da Verona alle 17 ma molti azzurri subito dopo pranzo raggiungeranno le rispettive famiglie per stare due giorni insieme. Sì perché poi l’appuntamento sarà per il 2 agosto per iniziare la tournèe europea.