Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Birra o’ Frisk”, il biergarten mediterraneo


di

CONDIVIDI:

Lun 17 Giugno 2019 16:57


Nell’atmosfera campestre della Residenza Rurale Incartata di Calvanico, all’ombra di un maestoso ciliegio, nasce il progetto Birra o’ Frisk, la proposta estiva di piacevolezza e benessere nata per godere il fresco naturale dei Monti Picentini nelle calde giornate estive. Chi pensa che l’Italia non abbia cultura della birra e che le nostre tradizioni siano legate solo al mondo del vino, non ha mai incrociato sulla propria strada un personaggio come Michele Sica, ideatore di questo progetto.

Un’Amazon perdente ̀e quello del food


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:40


“Il prossimo ventiquattro giugno cesseremo il nostro servizio Amazon Restaurants negli Stati Uniti”. La dichiarazione è di un portavoce del colosso americano di vendite online ed è stata rilasciata al portale GeekWire (ripresa anche in Italia da Agi). Esiste, dunque, una Amazon perdente ed è quella del cibo. Il servizio Amazon Restaurants era stato avviato nel 2015. I clienti Prime di Amazon potevano ricevere pasti a domicilio, ordinandoli tramite app. Lanciata a Seattle, l’iniziativa, era stata allargata a ventitre città americane e poi oltreoceano a Londra.

I bomboloni con la Nutella


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:28


INGREDIENTI 400 grammi di farina bianca forte (o la manitoba) 300 grammi di patate lessate 2 uove intere 60 grammi di burro a temperatura ambiente 50 grammi di zucchero 1 bustina vanillia (o i semi di una bacca di vaniglia) 15 grammi di lievito di birra fresco 1 arancia scorza 1 limone 5 grammi di sale 1 litro di olio per friggere 250 grammi di Nutella cospargere e coprire i bomboloni con zucchero su tutta la superficie

Gianni Minà: un torinese napoletano


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:18


C’eravamo anche noi la settimana scorsa nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino, per assistere al conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Minà. Erano anni che non ci vedevamo col nostro amico Gianni e, quale occasione migliore, per rinverdire il successo del suo mitico programma Rai: “Blitz”. E così, con la mente siamo andati al lontano 1985; lavoravamo al Bagaglino di Roma (Salone Margherita), con mostri sacri quali Lionello, Gullotta, Mazzamauro, etc.

La campagna dell’Aci per gli utenti più vulnerabili


di

CONDIVIDI:

Sab 15 Giugno 2019 13:12


Con l'hashtag #rispettiamoci, ACI ha proposto al 102° Giro d'Italia la campagna di sensibilizzazione verso gli utenti della strada più vulnerabili, ovvero i pedoni ed i ciclisti. In tutte le 21 tappe, l’Automobile Club d’Italia ha toccato oltre 8 milioni di italiani che hanno seguito sulle strade le imprese della maglia rosa, nei villaggi di tappa come lungo tutto il percorso.

“Campania Beer Days”, seconda settimana


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:37


La prima edizione dei Campania Beer Days sembra aver stimolato la mente degli addetti ai lavori. La prossima settimana sarà la seconda del mese di giugno in cui birrifici e locali saranno impegnati a promuovere la birra regionale, per farla conoscere al più ampio pubblico possibile. Tra le iniziative presenti sul territorio regionale, sono attive le promozioni di Salotto Fame (via Nazionale delle Puglie 1 - San Vitaliano) che, in collaborazione con Bug Beer, propone per il 13 giugno una serata speciale in cui è possibile scegliere un panino dal menu e una birra di Bug Beer a soli 10 euro.

Scadenze fiscali, ora tocca all’Imu


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:35


Il 17 giugno scade la prima rata nonché l’acconto dell’imposta Imu, l’odiosa tassa sulla case, ma prima di procedere alla determinazione degli importi, è doveroso effettuare delle considerazioni sui soggetti obbligati e sulle esclusioni in essere, sulle aliquote e detrazioni. Entro il termine su indicato va pagata l’imposta che contiene nel suo paniere: l’imposta municipale unica per le seconde case, il tributo sui servizi indivisibili come l’illuminazione, l’anagrafe, la manutenzione delle strade o dei giardini, e la tariffa sui rifiuti.

Il bello a metà della “Madonnina”


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:31


Il mare d’inverno riserva sensazioni poco scontate, uno spleen che allarga i pori dell’anima al rumore schiumoso delle onde e a quello vitreo, pungente dei granelli di sabbia fucilati dal vento contro le doghe e i tubolari bianchi dei lidi letargici. All’ora di cena, il maggio uggioso di quest’anno spande un bagliore grigio polveroso, ravvivato o incupito, a seconda dei tumultuosi, quanto le onde, sobbalzi d’umore, da riflessi ocra.

“Spaghetti alla puverella” con verdurine


di

CONDIVIDI:

Lun 10 Giugno 2019 14:05


INGREDIENTI 400 grammi di spaghetti 6 uova prezzemolo 80 grammi di pecorino grattugiato 150 grammi di carote tenere 150 grammi di zucchine piccole 30 grammi di peperoni rossi e gialli 150 grammi di Evo sale/pepe

Tra crociere, isole e le vacanze al lido


di

CONDIVIDI:

Mer 05 Giugno 2019 23:03


Osservando in televisione navi da crociere alte quanto un grattacielo; sirene che emergono dall’acqua acquistando sembianze totalmente umane; messaggi invitanti che ci promettono lontani paesi tropicali, balli a bordo, casinò e quant’altro, ci son sovvenuti alla mente, le vacanze estive della nostra infanzia. Era il 1954, ed anche quell’anno, il lido prescelto fu il “Bagno Nuovo” a Croce del Lagno. Il tanto sospirato giorno finalmente arrivò e, carichi di borse e borsoni (eravamo nove figli), prendemmo il tram 59, diretto a Portici, che ci lasciò proprio fuori al lido.

Pagine