Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
May sempre più sola


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 18:44


La premier britannica Theresa May non si dimetterà stasera. Lo ha ribadito una fonte di Downing Street, citata dal Sun, rispondendo alle voci di imminenti dimissioni, rimbalzate tra i media britannici. Intanto, secondo il Guardian, sono almeno 4 i ministri (Sajid Javid, Jeremy Hunt, David Mundell e Penny Mordaunt) che hanno manifestato una netta opposizione all'accordo prospettato da May.



Siria, «liberato Sandrini»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 22 Mag 2019 17:42


Il 'governo di salvezza' di Hayat Tahrir al-Sham, formazione jihadista che controlla gran parte della provincia di Idlib, nel nord della Siria, ha annunciato che le sue forze sono riuscite "nell'ultimo periodo" a liberare un cittadino italiano, Alessandro Sandrini, che era "nelle mani di una banda che pratica il sequestro e la richiesta di riscatto".



Huawei, passo indietro Trump


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 21 Mag 2019 13:53


Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha concesso a Huawei una proroga temporanea di 90 giorni che consentirà all'azienda di continuare ad acquistare prodotti e servizi americani per mantenere operative le reti già esistenti e realizzare gli aggiornamenti per la sua linea di smartphone. Il periodo, che scade il 19 agosto, "ripristina parzialmente i requisiti e le politiche di licenza in base ai Regolamenti di amministrazione delle esportazioni", si legge in una nota.



Caso Lambert, stop cure palliative


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 20 Mag 2019 17:14


E' iniziata questa mattina, per ordine dei medici e contro il volere degli anziani genitori, l'interruzione delle cure palliative per Vincent Lambert, in stato vegetativo cronico e con danni cerebrali irreversibili da più di dieci anni. I genitori di Vincent, Pierre, che ha 90 anni, e Viviane, che ne ha 73, hanno presentato tre ricorsi. In favore della fine delle cure palliative sono invece, già dal 2013, la moglie Rachel, il nipote Francois, e i cinque fratelli e sorelle.



Uomo si arrampica su Torre Eiffel, evacuata


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 20 Mag 2019 16:36


Momenti di paura a Parigi. La Torre Eiffel è stata evacuata e chiusa ai visitatori dopo che un uomo è stato avvistato mentre si stava arrampicando. "La Torre Eiffel è attualmente chiusa fino a nuovo avviso. Per evitare una lunga attesa - si legge sull'account Twitter del monumento -, consigliamo ai nostri visitatori di posticipare la loro visita".



Giovane italiano trovato morto a Londra, fermato connazionale


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 18 Mag 2019 15:19


Proseguono nel più stretto riserbo le indagini di Scotland Yard sulla morte di Erik Sanfilippo, il 23enne originario di Montopoli Valdarno (Pisa) trovato senza vita l'11 maggio scorso in un cassonetto dei rifiuti in un'area semi abbandonata a Tollington Road, nel quartiere di Islington. Gli investigatori britannici hanno intanto reso noto il fermo di un italiano di 52 anni, indagato per occultamento di cadavere.



Morto l'architetto della Piramide del Louvre


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2019 16:28


È morto a 102 anni I.M. Pei il celebre architetto americano, nato in Cina, diventato famoso in tutto il mondo per aver progettato la Piramide di vetro e metallo del Louvre negli anni ottanta. A dare la notizia della morte è stato Toh Tsun Lim, direttore della Pei Partnership Architects, lo studio dei figli dell'archistar. Nato a Guangzhou nel 1917, aveva lasciato la Cina a 18 anni per andare a studiare negli Stati Uniti, al Mit di Boston e poi ad Harvard.



Sfuma accordo May-Corbyn


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2019 16:24


Fine delle trattative con il governo conservatore per uscire dall'impasse politico della Brexit. I colloqui per tentare di trovare un compromesso "finiscono qui", ha affermato il leader laburista, Jeremy Corbyn in una lettera indirizzata alla premier Theresa May. Le discussioni non possono proseguire a causa della "crescente debolezza e instabilità" del governo.



«No rimpatrio a rifugiato se rischia la vita»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2019 15:21


No al rimpatrio dei rifugiati nei loro Paesi d'origine se rischiano la vita.



Donna ebrea accoltellata in Svezia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2019 15:19


Una donna ebrea, moglie del leader della comunità ebraica di Malmo, in Svezia, è stata accoltellata a Helsingborg. Lo riferisce Aftonbladet, il principale quotidiano svedese. L'aggressore ha inferto nove coltellate alla donna, che stava andando al lavoro al momento dell'attacco e che versa in condizioni critiche, secondo il sito ArutzSheva.



Pagine