Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Il miracolo di Alex che vive attraverso la sua mamma Cristina, per salvare i malati di leucemia

Serata alla Youth Club Marina di Stabia a Castellammare di Stabia per raccogliere fondi in favore della ricerca mediante la Fondazione Beat-Leukemia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 05 Giugno 2019 23:08


di Rosa Benigno



Premio Biagio Agnes, riconoscimento alla memoria di Antonio Megalizzi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 04 Giugno 2019 19:48


SORRENTO.



Miti di musica, al via i concerti del giovedì sera al Mann

Melodie e suggestioni all'Archeologico in collaborazione con l'Associazione Alessandro Scarlatti


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 03 Giugno 2019 15:40


NAPOLI. Melodie e suggestioni per colorare i giovedì sera al Museo Archeologico Nazionale di Napoli: il 6 giugno 2019 (ore 20.15) sarà in programma il primo appuntamento della terza edizione del ciclo “Miti di Musica”, che definisce, ancora una volta, la collaborazione fra il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e l’ Associazione Alessandro Scarlatti.



“Buon Compleanno Federico II", via alla quinta edizione


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 30 Mag 2019 18:11


NAPOLI. Domani venerdì 31 maggio, alle 11, nella sala del Consiglio di Amministrazione della Federico II, al Rettorato (in corso Umberto I, 40), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni di “Buon Compleanno Federico II - 1224-2019": 795 anni di Saperi. Introdurranno il rettore Gaetano Manfredi e il prorettore Arturo De Vivo.



Cori polifonici: 4 eccellenze nella Chiesa di San Francesco d'Assisi a Castellammare di Stabia

Si sono esibiti per gli ospiti della Rsa "Oasi di San Francesco", nella II edizione della rassegna voluta dal Rag. Gaetano Boffardi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2019 14:19


CASTELLAMMARE DI STABIA. Una serata nella Chiesa che gli stabiesi conoscono come dedicata a San Franceso d'Assisi - a salita San Giacomo, nel centro antico di Castellammare di Stabia - ma che era stata costruita in onore della Madonna di Loreto. Quattro cori si sono alternati con canti dedicati alla Madonna e che hanno dimostrato come, nelle parrocchie nelle quali sono “nati”, giovani o anziani, pur non essendo dei professionisti, se ben diretti possono raggiungere vette di grande preparazione artistica.



Fondazione Grimaldi entra nella comunità di AAA Accogliere Ad Arte

Iniziativa speciale rivolta alle famiglie: 5 incontri per un percorso formativo da maggio a giugno nel centro di Napoli. Primo incontro: sabato 25 maggio


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 11:22


NAPOLI. Anche la Fondazione Grimaldi entra a far parte della comunità di AAA Accogliere Ad Arte e sostiene le attività volte a far incontrare le bellezze della città con i cittadini, coinvolgendo in particolare le categorie professionali che per prime danno il benvenuto ai turisti in città. Obiettivo comune: valorizzare il patrimonio culturale e artistico e migliorare l'accoglienza ai visitatori.



Giornalisti, ecco i vincitori del Premio Ischia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 20 Mag 2019 21:48


I vincitori della 40/ma edizione del Premio Ischia sono Carlo Verdelli, direttore di  “Repubblica”, giornalista dell’anno, Fabio Tamburini, direttore “Sole 24 ore” per  l’economia e Radio Radicale per l’impegno sociale.  Francesca Mannocchi, è la vincitrice del premio giornalista – scrittore, mentre a Federico Buffa va il riconoscimento per il suoi racconti sportivi trasmessi su Sky.  Premi speciali sono stati assegnati a Francesco Piccinino direttore di Fanpage, a Italo Cucci alla carriera, per l’informazione regionale a Antonello Perillo (nella foto), responsabile TGR Campania.



Canzone napoletana, 4 giorni di eventi e concerti alla Biblioteca nazionale


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 18 Mag 2019 17:30


NAPOLI. Parte il progetto per un museo diffuso  della Canzone napoletana. La Biblioteca Nazionale di Napoli con un’ambiziosa iniziativa dal titolo “Le metamorfosi della tradizione.



Al Madre c'è un'Altra Galassia


di  Valentina Bonavolontà

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2019 18:07


Per la nona edizione a Napoli la festa del libro più innovativa al mondo: Un’Altra Galassia. Quest’anno, e per la prima volta, l’iniziativa, che si svolgerà per tre giorni a partire dal venerdì prossimo , approderà nelle sale del Madre, il Museo d’arte contemporanea della Regione Campania, in con la speranza di aver trovato un porto sicuro e stringere un patto con i lettori in luogo dove si fa comunità, che fa del connubio tra conservazione e sperimentazione e tra cultura e impegno sociale il suo marchio identitario.



Nasce il “Grand Tour diretto dal professore Peppe Leone

Un nuovo progetto dedicato all’arte visiva


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2019 21:03


NAPOLI. Nasce “Grand Tour, le Residenze dell’arte” un nuovo progetto, dedicato all’arte visiva, con la direzione artistica del sannita Peppe Leone (nella foto insieme con gli altri esponenti dell’organizzazione). L’iniziativa si svolgerà dal 3 al 9 giugno prossimi con lo scopo di valorizzare la Campania e le sue bellezze.



Pagine