Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
San Carlo, Bocelli: «La passione è uno dei volti dell’amore, e l’amore è il motore del mondo»

Il tenore tornerà sul palco dello storico teatro partenopeo dopo tredici anni


di  Redazione

CONDIVIDI:

Dom 19 Mag 2019 18:02


NAPOLI. Un pomeriggio al Teatro San Carlo per oltre 700 studenti campani con il Maestro Andrea Bocelli e Marco Sesana, Country Manager di Generali Italia, per parlare di passione, impegno, musica e arte e la possibilità, per i ragazzi, di assistere al concerto del celebre tenore nelle due date napoletane. È l'omaggio che, con Valore Cultura, Generali Italia fa ai ragazzi di Napoli aprendo le porte del Teatro San Carlo a 700 studenti, molti dei quali coinvolti nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro destinato agli Istituti superiori della Campania e sostenuto da Generali It



Digital Music Forum 2019 alla Federico II, ospite Anastasio


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2019 18:43


NAPOLI. Si terrà a Napoli, lunedì 20 maggio, il "Digital Music Forum 2019", atteso appuntamento dedicato all'industria musicale nazionale, che prenderà forma a partire dalle 9.45, nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo dell'Università Federico II. Titolo dell'incontro: "La musica in Italia, nuove forme di creazione e fruizione. Strumento di valorizzazione dei beni culturali materiali e immateriali". Ospite d'eccezione, Anastasio, vincitore del talent show "X Factor".



Addio a Paolo Serretiello, patron di Radio Marte


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2019 12:52


NAPOLI. Lutto nel mondo della radiofonia campana. Nella notte, in seguito ad una grave malattia, è venuto a mancare l'editore e presidente del Consiglio di Amministrazione di Radio Marte, Paolo Serretiello. ​Aveva sessant'anni e nel 1979 aveva fondato la radio. Anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha espresso profondo cordoglio e, a nome dell'intera Amministrazione comunale, è vicino alla famiglia e a Radio Marte.



Roberto Bolle apre a Napoli stagione dell'Arena Flegrea


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 14 Mag 2019 19:13


NAPOLI. Lo show finale di OnDance, la grande festa della danza di Roberto Bolle inaugura la stagione 2019 dell’Arena Flegrea. Domenica 19 maggio l’Étoile scaligera, accompagnato da grandi ballerini e da amici provenienti dal mondo della musica e delle altre arti – già annunciata la presenza di Andrea Bocelli e Stefano Bollani – porta per la prima volta a Napoli il suo nuovo show.



Cinema: addio a Doris Day, la fidanzatina d'America


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2019 15:56


È morta oggi a 97 anni l'attrice e cantante statunitense Doris Day, diventata celebre come “la fidanzata d'America". Lo ha annunciato la sua Fondazione, secondo quanto riportato dai media americani. Nata a Cincinnati il 3 aprile del 1922, Doris Day, al secolo Doris Mary Anne Kappelhoff, raggiunse il successo radiofonico negli anni '40 come cantante. Per il grande schermo ha interpretato 39 film e ha vinto un Golden Globe e un Grammy Award. 



Ciak in Cilento per "Alessandra": tre storie d'amore per tre generazioni

Il nuovo film di Pasquale Falcone con Sergio Muniz e Sara Zanier


di  Giuseppe Giorgio

CONDIVIDI:

Lun 13 Mag 2019 11:04


Tutti all'opera sul set cilentano del film “Alessandra - Un grande amore e niente più”.



Ischia, ecco la piazzetta Ugo Calise


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 11 Mag 2019 18:26


ISCHIA. Grande partecipazione a Ischia alla cerimonia di inaugurazione della piazzetta dedicata a Ugo Calise, grande compositore e musicista. Madrina dell'evento la cantante Monica Sarnelli (nella foto in galleria con il professor Fulvio Calise, nipote di Ugo Calise).  Attesi Vittorio Marsiglia e Peppino Di Capri. L'iniziativa nell'ambito del Premio Internazionale Ugo Calise 2019 che quest'anno è stato assegnato alla città d'Ischia.



“Sulle tracce di Piedone”, l'Ungheria celebra l'arte di Bud Spencer

Lo scrittore Alessandro Iovino: «Adesso tocca a Napoli omaggiarlo come merita»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 11 Mag 2019 16:27


NAPOLI. «È stata una serata commovente. Il mio amico Kiraly Levente ha fatto un grande lavoro - afferma lo scrittore Alessandro Iovino - l’Ungheria ama Bud Spencer, ma adesso tocca a Napoli omaggiarlo come merita. Il Primo ministro Orban mi ha indirizzato lo scorso anno una lettera con parole di apprezzamento per il mio libro, per la famiglia Pedersoli ed ovviamente la figura di Bud Spencer, ricordando anche il suo passato sportivo. Questa nazione ha già dedicato una statua in centro città a Bud. Adesso anche un film biografico.



Made in Sud, ascolti record e successo social


di  Redazione

CONDIVIDI:

Ven 10 Mag 2019 17:16


NAPOLI. Puntata finale per lo show comico “Made in Sud" realizzato da Rai2 in collaborazione con Tunnel Produzioni lunedì 13 maggio alle 21,20. Ospiti della serata, presentata nel Centro di Produzione della Rai di Napoli, saranno Edoardo Bennato e il judoka Marco Maddaloni. «Il centro di Napoli - ha detto Carlo Freccero, direttore di Rai2 - è un punto fermo della Rai. Avrà una produzione in autunno per il day time di Rai2 e degli spin-off. È efficientissimo. Vorrei ringraziare tutti. Ho visto intensità e generosità.



A Pianura c'è attesa per il live di Alessio da “Mastunicola”

Presenterà i brani inseriti nell’ultimo lavoro discografico, dal titolo “Tutto iniziò da me”,


di  Redazione

CONDIVIDI:

Dom 05 Mag 2019 16:52


NAPOLI. Un appuntamento da non perdere con uno dei più apprezzati interpreti della canzone napoletana moderna.



Pagine