Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Restauro Teatro Grande, sequestro da 6 milioni di euro all'ex commissario straordinario degli Scavi

La Guardia di Finanza esegue il provvedimento nei confronti di Marcello Fiori

 


di  

CONDIVIDI:

Mer 04 Marzo 2015 16:20


POMPEI. Il restauro che cementificò il Teatro Grande di Pompei negli Scavi avrebbe provocato un danno da 6 milioni di euro alle casse dello Stato. Questa, dunque è la somma sequestrata questa mattina dalla Guardia di Finanza al commissario straordinario dell'emergenza Scavi di Pompei, Marcello Fiori.

Il restauro, per il quale era stata programmata una spesa pari a 450mila euro, lieviò nei costi fino a 8 milioni di euro.



Universiadi, Medici per l'ambiente: «Rischio polveri sottili al Porto»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 18:28


NAPOLI. I Medici per l’Ambiente di Napoli e Provincia lanciano al sindaco metropolitano De Magistris e al governatore de Luca l’ennesimo appello: attenzione all’inquinamento atmosferico al porto in occasione delle Universiadi. Da oggi e fino al 20 Agosto l'Arpac monitorerà la qualità dell'aria presso la Stazione Marittima di Napoli dove (dal 28 giugno al 14 luglio) saranno ormeggiate le due navi da crociera che ospiteranno parte degli atleti che parteciperanno all'Universiade.



Gaeta: «Riempiamo un'altra piazza per il piccolo Gabriele»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 17:40


NAPOLI. Si terrà domani la manifestazione solidale ”Riempiamo un'altra piazza!” per salvare la vita di Gabriele, un bambino che ha la necessità di un donatore di midollo osseo per sopravvivere. Il piccolo, infatti, ha una malattia rarissima in quanto unico caso italiano conosciuto con l'Anemia Sideroblastica (SIFD): la sua unica speranza di sopravvivenza è trovare un donatore di midollo compatibile.



Autocisterna di gasolio si sgancia, traffico in tilt sulla Tangenziale


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 17:18


NAPOLI. Un'autocisterna di gasolio si è sganciata dal mezzo che la trainava, rendendo necessaria la chiusura dello svincolo di corso Malta sulla Tangenziale di Napoli. Traffico in tilt per diverso tempo. Il tratto è stato poi riaperto, ma lunghe code si sono registrate in tutta la città.



Noemi, psicoterapeuti offrono sostegno gratuito alla bimba e alla famiglia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 16:44


NAPOLI. «La piccola Noemi e la sua famiglia meritano di tornare ad una vita normale, per questo siamo pronti a mettere a disposizione, in maniera assolutamente gratuita, la nostra esperienza e tutto il nostro supporto. Perché le cicatrici più dure a guarire sono quella dell’anima». È il commento di Rossella Aurilio, presidente della Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale (SIPPR), alle notizie positive sulle condizioni di salute della piccola Noemi.



Universiadi, 250 atleti invaderanno il Lungomare


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 13:16


NAPOLI. Approvato in conferenza di servizi al Comune di Napoli il percorso per la marcia e la mezza maratona che si svolgeranno in chiusura dell’Universiade Napoli 2019, il 12 e 13 luglio. La marcia partirà da largo Sermoneta verso via Caracciolo in un percorso ad anello di un chilometro che sarà ripetuto per venti volte. Duecentocinquanta gli atleti, tra donne e uomini, previsti.



«È la notizia che aspettavamo, la verità è ancora più vicina»


di  Mario Pepe

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 12:55


NAPOLI. «Ho il freddo addosso, non ho parole. Sono emozionatissimo. È la notizia che aspettavo da tempo. La apprendo da voi, sono al settimo cielo». Lino Russo trattiene a fatica la gioia per la notizia del fermo di due persone sospettate di essere coinvolte nell’omicidio della madre Stefanina Fragliasso, trovata brutalmente assassinata il 25 marzo scorso nella propria abitazione al Parco Gallia.



Emergenza lenzuola a Napoli, dal Viminale 2.500 completi letto. De Luca: Salvini le regali ai balconi, c'è richiesta record


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 12:13


NAPOLI. L'ospedale Cardarelli di Napoli ha rallentato l'attività per mancanza di lenzuola e coperte pulite. «Per risolvere rapidamente l'emergenza interviene il Viminale - spiegano fonti del ministero dell'Interno - grazie al materiale disponibile nel centro assistenza di pronto intervento (Capi) del ministero dell'Interno a Capua». «Matteo Salvini - aggiungono le stesse fonti - ha già dato il via libera all'operazione: nel pomeriggio il materiale verrà consegnato all'ospedale. Si tratta di 2.500 completi letto più 500 lenzuola monouso».



Permessi di soggiorno illegali, poliziotti corrotti nella gang. Soldi inviati ai terroristi di Parigi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 12:07


NAPOLI. Sette persone sono state arrestate dalla Guardia di Finanza di Napoli, in un'operazione congiunta con la Squadra Mobile di Napoli, in quanto ritenute appartenenti a un'associazione per delinquere dedita al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e alla corruzione. Dell'associazione facevano parte anche alcuni ex poliziotti impiegati nell'Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia partenopea, titolare delle indagini.



Torre del Greco: estorsione a consorzio Gema per ottenere assunzioni. 5 arresti

Occupazioni, danneggiamenti, aggressioni: per la Procura di Torre Annunziata furono responsabili del clima di tensione che impaurì gli operatori della raccolta e gli amministratori cittadini, acuendo la crisi dei rifiuti 


di  Redazione

CONDIVIDI:

Gio 23 Mag 2019 11:57


TORRE DEL GRECO. La Procura di Torre Annunziata ha dato esecuzione a 5 ordinanze di custodia cautelare, nei confronti di persone che - tra i 50 appartenenti al progetto “Garanzia Giovani”  - sono state ritenute responsabili di tentata estorsione in danno al consorzio di imprese “Gema”, affidatario del servizio di raccolta e di smaltimento dei rifiuti, nonché in danno dell’amministrazione comunale di Torre del Greco. Gli arresti sono stati eseguiti dalla Polizia.



Pagine