Rifiuti industriali ed economia circolare: seminario al Politecnico

Professionisti, mondo della ricerca e industria fanno squadra per la sostenibilità ambientale. Se ne discute nel seminario sul tema “L’economia circolare nella gestione dei rifiuti industriali”, in programma nel pomeriggio di venerdì 10 maggio nella Biblioteca Storica di Ingegneria del Politecnico Federiciano di Piazzale Tecchio.
Il seminario è organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Napoli, dall’Università di Napoli Federico II, con il contributo incondizionato di Omnisyst.

Il seminario – prosegue la nota – intende analizzare e discutere le pratiche avanzate e le sfide attuali nella gestione sostenibile dei rifiuti industriali, con un focus sull'applicazione dei principi dell'economia circolare.
Esperti del settore, accademici e professionisti condivideranno le loro conoscenze ed esperienze per promuovere un approccio più sostenibile e responsabile.

E' prevista la partecipazione di: Gennaro Annunziata (presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli); Gennaro Alosco (Commissione Ambiente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli); Massimiliano Fabbricino (ordinario di Ingegneria Sanitaria Ambientale); Fabio Sambin (direttore Strategia e Sviluppo di Omnisyst);  Fabio Giacomo Santomauro (responsabile Marketing di Omnisyst), Luca Trevisanutto (Area Manager di Omnisyst).