Il rinomato fotografo Alessandro Negrini, conosciuto anche come Alex Nero Photo, presenta al Teatro del Navile la sua 17ª mostra fotografica, "Into The Mirror - La bellezza a volte è nello specchio e in ciò che non riesci a vedere", in esposizione dal 12 aprile al 31 maggio 2024 a Bologna.

Inaugurata con grande successo lo scorso 12 Aprile nella splendida cornice del Teatro del Navile, continua ad essere presente e accessibile durante le giornate di programmazione teatrale, offrendo ai visitatori l'opportunità di immergersi in un'atmosfera unica e suggestiva, dove le opere esposte stimolano e coinvolgono il pubblico prima di assistere agli spettacoli in programma. 

Con soli 16 scatti inediti, "Into the Mirror" offre una prospettiva affascinante sul potere dello specchio da sempre simbolo di verità e lente d'ingrandimento per la ricerca dell'identità personale nell'arte e nella società moderna. Attraverso uno sguardo metafisico, ogni soggetto si trova inestricabilmente coinvolto dal proprio riflesso, creando un viaggio artistico tra realtà e rappresentazione.

Affiancato e ispirato dalla moglie Claudia, in arte Agatha De Vil, con ''Into the Mirror'' Negrini  illumina le molteplici sfaccettature della donna contemporanea messa di fronte allo specchio, esplorando numerose tematiche, dalla ricerca ossessiva della bellezza all'introspezione dell'anima e dell'identità personale.

Con maestria, Negrini gioca con il bianco e nero, accentuando le emozioni e i messaggi insiti delle sue immagini, trasformando ogni scatto in un'opera d'arte che invita a riflettere sui molteplici strati di significato intrappolati nello specchio.

"In un'epoca in cui il 'selfie' domina il panorama sociale, 'Into the Mirror' rappresenta un'opportunità unica di accrescere il nostro rapporto con l'apparenza e con noi stessi", afferma Negrini. La mostra invita ad abbracciare la bellezza in tutte le sue forme, inclusi i lati più intimi e misteriosi della nostra essenza.

Per ulteriori informazioni e orari di apertura, si prega di contattare Teatro del Navile - Alessandro Negrini