Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Napolitaners”, proiezione con soundtrack live: ospiti Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Emiliano Pepe a Torre Annunziata


di  

CONDIVIDI:

Mer 17 Luglio 2019 20:17


Musica e cinema a due passi dal mare. Venerdì 19 luglio alle ore 21,30 verrà proiettato “Napolitaners”, il docufilm di Gianluca Vitiello con l’esecuzione live della soundtrack con Franco Ricciardi, Valerio Jovine, Emiliano Pepe e il dj set di Gransta Msv, al Rena Nera di Torre Annunziata (via Marconi 7, ingresso gratuito). Ad arricchire la location le anteprima di due mostre fotografiche: “È solo una palla che rotola” di Marianna Quartuccio e WAN - We Around Naples/We are Naples di Francesco Moggio.

I sapori della Canesta incontrano l’eccellenza della birra


di  

CONDIVIDI:

Mer 17 Luglio 2019 13:45


Mercoledì 17 luglio dalle ore 20 nel neonato pizza bistrot La Canesta (Piazza Giovanni XXIII, 35 - Castellammare di Stabia) sarà possibile degustare alcune delle migliori birre al mondo grazie ai suggerimenti del beer somelier Gilberto Acciaio. Verranno proposti speciali abbinamenti con le pizze realizzate dal maestro di fama internazionale Giovanni Santarpia - già vincitore tra gli altri premi del “3 spicchi” del Gambero Rosso e del premio Pizzaioli di “Italia a Tavola” - coadiuvato dai giovani pizzaioli Mario e Gerardo Calabrì.

DEN - My Favourite Nigths


di  

CONDIVIDI:

Mer 17 Luglio 2019 09:47


Intimo, sospeso tra ballate disturbate e “scosso” da lievi elettrificazioni che ne caratterizzano la poetica delle atmosfere, malinconicamente sognanti, intense, mai invasive, che scorrono libere nel solco del contemporaneo cantautorato indie.

"Cinema intorno al Vesuvio": Arci Movie e Libera per la proiezione di “Ed è subito sera”


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 14:22


Mercoledì 17 luglio ore 21.00 appuntamento da non perdere a Villa Bruno a San Giorgio a Cremano; nel programma generale di “Cinema intorno al Vesuvio” sono inserite diverse serate di interesse sociale, realizzate in collaborazione con importanti partner come Libera, che sarà partner della serata per la proiezione di “Ed è subito sera”, film che racconta la tragica storia di Dario Scherillo, vittima innocente di camorra.

È di Secondigliano il più giovane project Manager di Italia: la storia Vincenzo Vinciguerra


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 13:25


Il più giovane Project Manager di Italia è di SecondiglianoVincenzo Vinciguerra, classe 1984, ha conquistato il titolo dopo il superamento dell’esame presso AICQ SICEV di Milano. Vincenzo Vinciguerra è nato è cresciuto nella periferia Nord di Napoli, in anni difficili, attraversati e segnati dalla malavita, e dalle note guerre tra i clan camorristici, raccontate nelle famose pagine di Gomorra.

"Foriolegge", ad Ischia la kermesse con autori di spicco del panorama italiano


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 13:20


Si svolgerà a Forio (Isola d’Ischia, Napoli) la prima edizione del Festival Letterario "Foriolegge": dal 27 al 29 luglio, la kermesse - la cui direzione artistica è affidata a Rosa Gargiulo (scrittrice e agente letteraria) e Vincenzo Grimaldi (Direttore editoriale della libreria Ubik di Nocera Inferiore), con il prezioso contributo per il coordinamento organizzativo di Rita Citarella (“Eventi Unici – Arte e Cultura”) - ospiterà autori di spicco del panorama editoriale italiano.

“Clandestino”, Gianfranco Gallo al Maschio Angioino: biglietti gratis per migranti


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 12:31


Sabato 20 luglio, dalle ore 21.00 al Maschio Angioino di Napoli la prima assoluta di “Clandestino”, il nuovo spettacolo scritto, diretto ed interpretato da Gianfranco Gallo. Prodotto da Subcava Sonora, l’evento è inserito nella quarantesima edizione di “Estate a Napoli”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Napoli.

Dopo il successo di “Sette Vizi Napoletani”, Gallo torna ad una formula teatrale a lui molto congeniale, il Teatro Canzone, in cui l’importanza dei testi è fondamentale quanto la musica.  

“Passpartù", anteprima al Metropolitan di Napoli con il cast in sala


di  

CONDIVIDI:

Mar 16 Luglio 2019 12:21


Anteprima a Napoli giovedì 18 luglio per “Passpartù - Operazione Doppiozero” la divertente commedia di Lucio Bastolla. Al Cinema Metropolitan alle ore 21.00 sarà presente in sala il regista Lucio Bastolla insieme agli interpreti Giacomo Rizzo, Gianni Parisi, Emiliano De Martino, Veronica Maya, qui al suo primo ruolo cinematografico, e il resto del cast.

Tanti amici nel ricordo di Gaetano Altieri


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 18:27


“Adorata figlia mia, io ti lascerò un giorno una grande eredità: l’amicizia!” Un’espressione semplice, ma ricca di contenuti quella che Gaetano Altieri, grande imprenditore dal cuore nobile e generoso, esternò alla sua diletta figlia Maria Elena, poco prima di passare a miglior vita.

Trianon, applausi per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle” 


di  

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 16:19


La sala del Teatro Trianon al completo, per lo straordinario concerto svoltosi ieri venerdì 12 luglio, all’insegna della musica classica napoletana. Per il sesto anno consecutivo la “Napoli Mandolin Orchestra” diretta magistralmente dal maestro Antonello Cascone, ha eseguito il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”, ripreso in diretta dalle telecamere di Capri Event.

Pagine