Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Logistica, Cangiano nuovo presidente Ise servizi


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 20:54


Giancarlo Cangiano è il nuovo presidente di Ise Servizi, la società dell’Interporto Sud Europa che gestisce il terminal intermodale di circa 200mila mq, collegato direttamente allo scalo merci di Marcianise/Maddaloni - tra i più grandi in Italia - attraverso un proprio impianto di presa e consegna.



Al via operazione Alitalia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 20:10


Il consiglio di amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, valutate le conferme di interesse pervenute, ha individuato Atlantia quale partner da affiancare a Delta Air Lines e al ministero dell’Economia e delle Finanze per l’operazione Alitalia. FS Italiane inizierà a lavorare quanto prima con i partner individuati per condividere un Piano industriale e gli altri elementi dell’eventuale offerta.



Huawei, 3mila posti in Italia


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 15 Luglio 2019 18:05


Huawei investirà circa 3,1 miliardi di dollari in Italia nei prossimi tre anni, secondo il suo piano 2019-2021. Lo ha annunciato il ceo di Huawei in Italia, Thomas Miao, durante una conferenza stampa a Milano per una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci.



La Cassa ragionieri aiuterà gli iscritti colpiti dal maltempo

Lo annuncia il numero uno dell’ente, Luigi Pagliuca, dopo gli eventi di calamità naturale


di  Redazione

CONDIVIDI:

Sab 13 Luglio 2019 08:42


ROMA - "Proporrò al prossimo Consiglio di amministrazione della Cassa di previdenza dei Ragionieri di prevedere interventi straordinari a favore dei colleghi commercialisti ed esperti contabili che hanno subito danni in occasione degli eventi di calamità naturale che hanno colpito la fascia adriatica e in particolare l'Abruzzo, le Marche e l'Emilia-Romagna". Lo ha reso noto Luigi Pagliuca, presidente dell'ente previdenziale della Cassa Ragionieri.



Italia in declino demografico


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mer 03 Luglio 2019 13:33


Culle vuote in Italia: le nascite arrivano a un nuovo minimo storico nel 2018, segnando i livelli più bassi dall'Unità d'Italia. Lo rileva l'Istat, per cui i neonati iscritti all'anagrafe sono stati 439.747, con un calo del 4% rispetto al 2017, -18mila in valori assoluti.



Mattarella: «Nessun motivo per aprire infrazione»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 01 Luglio 2019 14:46


"Noi crediamo che la procedura di infrazione non abbia ragione di essere aperta". Ne è certo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha parlato delle possibili azioni europee sul bilancio italiano nella conferenza stampa congiunta con il presidente federale della Repubblica d’Austria, Alexander Van der Bellen a Vienna. "Il disavanzo di bilancio - ha argomentato Mattarella - in Italia è passato dal 2,4% al 2,1% tra il 2017 e il 2018. L'avanzo primario è passato dall'1,4 all'1,6 nello stesso periodo.



Disoccupazione in calo a maggio


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 01 Luglio 2019 13:58


A maggio il tasso di disoccupazione cala al 9,9% (-0,2 punti percentuali). Lo rende noto l'Istat in un comunicato. Le persone in cerca di occupazione, rileva l'Istat, sono in calo (-1,9%, pari a -51 mila). La diminuzione è determinata da entrambe le componenti di genere ed è distribuita in tutte le classi d’età tranne i 35-49enni. La stima complessiva degli inattivi tra i 15 e i 64 anni a maggio è sostanzialmente stabile, l’andamento è sintesi di una diminuzione tra gli uomini (-29 mila) e una crescita tra le donne (+33 mila).



«Procedura infrazione in settimana»


di  Redazione

CONDIVIDI:

Lun 01 Luglio 2019 13:49


La Commissione europea potrebbe avviare la procedura di infrazione per disavanzo eccessivo contro l'Italia in settimana. Lo dice il commissario al Bilancio, Guenther Oettinger, in un'intervista al Rhenische Post. "Bisogna vedere se, in questi giorni, gli italiani verranno incontro alle richieste della Commissione sul bilancio del 2020 sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda le spese - ha avvertito -. Se non lo faranno, non c'è spazio per evitare una procedura" di infrazione.



Pagliuca, i professionisti sono decisivi per la crescita della Pmi

Il presidente della Cassa ragionieri domani sarà a Isernia per partecipare al forum sull'internazionalizzazione delle aziende molisane 


di  Redazione

CONDIVIDI:

Dom 30 Giugno 2019 12:42


ISERNIA - “Solo comprendendo il presente sarà possibile non perdere l’appuntamento con il futuro. Non è un bel periodo per il nostro Paese: la produzione industriale è ridotta ai minimi termini, i consumi delle famiglie sono in calo da anni e le aziende chiudono.



Tav, via libera a bandi gara


di  Redazione

CONDIVIDI:

Mar 25 Giugno 2019 18:23


Via libera dal cda di Telt, riunito a Parigi alla presenza della coordinatrice europea del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicova, del capo della dg Move Jean-Louis Colson e del presidente del Piemonte, Alberto Cirio, alla pubblicazione dell''avis de marchés' per i lavori del tunnel di base in Italia per un importo stimato complessivo di circa 1 miliardo.



Pagine