Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email

Partirà oggi, domenica 17 febbraio, il girone casertano del campionato regionale LIPS - Lega Italiana Poetry Slam organizzato da Caspar - Campania Slam Poetry.

Appuntamento alle ore 18.00 presso Officina Milena, sita in via San Carlo, 17 (Caserta). 

Otto i poeti in gara: Livia Cipollina Messina, Francesca Saladino, Francesca Tiresia Mazzoni, Davide Volpe, Antonella La Frazia, Michela Savoia, Umberto Mobilia e Simona Barbati.  

I partecipanti si sfideranno a suon di versi, ma il palco non i sarà esclusivamente per loro: seguirà alla competizione, cui il pubblico farà da giudice, un #openmic – ossia un momento di letture libere per chiunque voglia condividere un proprio testo durante la serata. 

Saranno esposte durante la gara le opere dell’illustratrice Resli Tale

La gara sarà condotta dall’MC Maria Pia Dell’Omo. Al "sacrifice", il rito che dà inizio alla serata, il poeta casertano Antonio Di Lorenzo.

"Officina Poetry Slam - spiega Maria Pia Dell'Omo - è il primo appuntamento del girone casertano, del secondo campionato che organizziamo con Caspar nella provincia di Caserta; un territorio, questo, che ha risposto molto bene a ogni iniziativa culturale, soprattutto in ambito poetico. Negli anni in cui mi sono relazionata con Caserta è sempre emersa una grande potenzialità, su cui bisogna assolutamente continuare a scommettere: l`intero casertano è, infatti, ricco di persone di valore, nonché di spessore culturale ed intellettuale. Bisogna solo creare le giuste occasioni per prenderne consapevolezza e garantire a questi talenti spazi ed opportunità per poter esprimere se stessi e la propria arte.

 

Il Poetry Slam