Giovedì 19 Ottobre 2017 - 20:39

“Un, due, tre...Fiorella!", la Mannoia debutta in tv pensando a Mina

Sente il peso di una delle 'collocazioni" pregiate della rete ammiraglia di viale Mazzini e per affrontarla sceglie un riferimento decisamente alto: «Se penso al sabato sera penso a Mina, è il mio punto di riferimento. Vorrei almeno arrivare ad avvicinarmi a quelle serate». Ha detto Fiorella Mannoia presentando la sua prima avventura televisiva da conduttrice. In “Un, due, tre...Fiorella", in onda per due sabati in prima serata su Rai1, si alterneranno personaggi del mondo della musica, del teatro, della televisione, dello sport e della cultura.

Fiorella ammette senza reticenze la sua 'paura' del sabato sera: «Non dormo da una settimana, ho paura di sbagliare. Ho accettato di fare l'ennesima follia della mia vita. Mi piace rischiare, mettermi in gioco. A una certa età, con tanto coraggio e molta preoccupazione, devi provare nuove avventure». Queste le parole della cantante reduce dal gran successo di Sanremo e dalla performance, nelle vesti di attrice, in “7 minuti" di Michele Placido.

«È bello avere una delle più grandi artiste italiane con noi. Mi complimento con Fiorella perché un conto è essere ospite, un altro conto è costruire un programma, un racconto - ha affermato Andrea Fabiano, direttore di Rai1 - Ci sarà ovviamente musica, ma anche tanti altri ingredienti. Verranno ospiti diversi amici di Fiorella che rivelerà lati di sé a molti sconosciuti», con «ironia e autoironia».

Un varietà fatto di musica e di storie, in cui ci sarà spazio per le emozioni e per l’ironia, per momenti di serietà e momenti di brio. Si presenta così “Un, due, tre... Fiorella" che avrà come filo conduttore il meglio del repertorio della cantante, duetti inediti e sorprese musicali. «Per la puntata di sabato abbiamo pensato anche a un omaggio a dei grandissimi come Pino Daniele e Lucio Dalla», ha anticipato la conduttrice.

Ospiti della prima puntata saranno Ivano Fossati, Max Gazzè, Luciano Ligabue, Gianni Morandi e Clementino per la musica, ma anche l'attore Marco Giallini, la nuotatrice Federica Pellegrini, Sabrina Ferilli e Alberto Angela. Proprio il giornalista e paleontologo, "spiegherà il 'protagonista' dello studio: un muro. I muri - ha detto Mannoia - non sempre dividono. Proprio sui muri tutta l'umanità ha lasciato dei segni".

"La seconda puntata (in onda il 23 settembre, ndr) invece sarà una serata femminile - annuncia Fiorella - con Loredana Bertè, Elisa, Emma, Ornella Vanoni e con Gianna Nannini che presenterà il suo nuovo singolo". 'Un, due, tre..Fiorella' si svolgerà dunque in due appuntamenti ma "se Fiorella avrà voglia di continuare, noi ne saremo molto contenti" ha concluso Fabiano.

18:55 14/09

di Redazione

Commenta

Rubriche

REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
RICETTE E CURIOSITÀ: ATTENTI A QUEI DUE
di Antonio Sorrentino ed Enzo De Angelis
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica