Il Comune intitolerà una strada a Giorgio Almirante: lo fanno sapere gli esponenti di Fdi Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio e i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Maurizio Politi, Francesco Figliomeni e Rachele Mussolini della lista civica “Con Giorgia". «Vittoria storica della destra italiana e romana - sottolineano - l'Aula Giulio Cesare ha votato la mozione di Fratelli d'Italia, come già proposto dalla presidente di Fdi Giorgia Meloni, per intitolare una via o una piazza a Giorgio Almirante che proprio nella Capitale ha raccolto sempre grandi consensi, come sottolineato dall'intervento del capogruppo di Fdi Fabrizio Ghera che ha evidenziato il ruolo di Almirante come “padre della patria"». «Come Fdi - concludono - esprimiamo soddisfazione per l'approvazione di questo provvedimento che rende omaggio a un uomo politico che non ha mai smesso di chiedere la pacificazione nazionale e al quale sono state intitolate targhe e monumenti in molte cittadine italiane». 

La mozione è passata in Assemblea con i “sì" di Fratelli d'Italia e della lista “Con Giorgia" e quelli del M5S (fatta eccezione per due astenuti e uno contrario).

 

LABOCCETTA (POLO SUD). «La notizia che il Comune di Roma dedicherà un toponimo a Giorgio Almirante mi riempie di gioia. Si tratta di un gesto nobile e doveroso rispetto al più grande leader che ha avuto la Destra Italiana dal dopoguerra ad oggi. Son passati 30 anni dalla morte di Almirante. Anche la Città di Napoli dovrebbe seguire l'esempio di Roma. Lo chiedo da quando ero consigliere comunale nella mia Città. La Iervolino lo promise, ma poi ricattata politicamente si arrese. Con De Magistris manco a parlarne. Non molleremo. Speriamo in futuro con un sindaco meno fazioso. Complimenti a coloro che a Roma hanno vinto questa bella battaglia». Lo dichiara in una nota l'ex deputato di Napoli Amedeo Laboccetta, presidente del Movimento di opinione Polo Sud.