Mercoledì 20 Settembre 2017 - 5:46

Fermato alla stazione di Napoli con oltre 1.000 euro falsi: tutte banconote della nuova serie Europa

Il 48enne di Vibo Valentia era diretto a Roma, bloccato dalla Guardia di Finanza

NAPOLI. Era diretto a Roma per consegnare oltre mille euro in banconote false. La sua corsa si è fermata alla stazione di Napoli dove è stato bloccato dagli agenti del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. D.V., 48 anni, originario di Vibo Valentia, alla vista degli agenti ha cercato di dileguarsi tra i numerosi viaggiatori.

Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di 21 banconote (1,100 euro), del taglio facciale di 100 e 50 euro - nuova serie Europa -, pregevolmente contraffatte ed in grado di ingannare facilmente gli ignari utilizzatori. La “nuova serie Europa”, introdotta dalla Bce solo nello scorso mese di aprile, è stata adottata appositamente con nuove caratteristiche di sicurezza volte a contrastare il fenomeno del falso, ampiamente diffuso nei paesi dell’unione europea.

il soggetto, bloccato mentre si apprestava a mettersi in viaggio per roma, luogo ove L’uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre le banconote sono state poste sotto sequestro. 

09:48 13/09

di Redazione


Inserisci un commento

Rubriche

LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
REPORTACI
di Automobile Club Napoli
I PERSONAGGI DEL "ROMA"
di Mimmo Sica
LA SCIENZA PER TUTTI
di Michele Sanvitale
IL COMMERCIALISTA
di Carmine Damiano
ODISSEA GASTRONOMICA
di Antonio Medici