Il Parco archeologico dei Campi Flegrei ospita le giornate di Primavera del FAI-Fondo ambiente italiano questo week-end. Sabato 24 e domenica 25 Marzo tornano visite guidate, aperture straordinarie ed appuntamenti speciali per gli amanti di arte, cultura e natura. Al PaFleg sarà possibile visitare gli Scavi di Cuma accompagnati da Apprendisti Cicerone, studenti delle scuole del territorio flegreo, coinvolti nel progetto di formazione organizzato dal FAI. Per l’occasione è prevista l’apertura straordinaria della Crypta Romana e dell'itinerario della Città bassa di Cuma. Gli orari di apertura sono 9:00-17:40 (ultimo ingresso 16:30) per sabato 24; 9:00-18:40 (ultimo ingresso 17:30) per domenica 25. Nelle due giornate, l’ingresso al Parco archeologico di Cuma sarà gratuito per tutti i visitatori che avranno, inoltre, la possibilità di seguire le visite offerte dagli alunni.

Parteciperanno all’iniziativa alunni delle seguenti scuole: Istituto Comprensivo “8° Oriani-Diaz” di Pozzuoli; ISIS “Guido Tassinari” di Pozzuoli; Scuola Secondaria Statale di I grado “Giacinto Diano” di Pozzuoli; Istituto Comprensivo Statale “3° Gadda” di Quarto; Istituto Superiore Statale “Pitagora” di Pozzuoli; Istituto Comprensivo Pergolesi di Pozzuoli; Liceo Statale “Lucio Anneo Seneca” di Bacoli; Istituto Magistrale Statale “Virgilio” di Pozzuoli.

La passione di scoprire le tante facce della bellezza del territorio è il motore che spinge il FAI a raccontare l'identità culturale e meravigliosa che caratterizza l'intero Paese. Un evento collettivo che coniuga le radici al futuro in un'unica identità. Un'occasione da non perdere per conoscere il territorio flegreo.