Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
Martedì la cittadinanza onoraria di Saviano allo scrittore Domenico Starnone


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2024 16:11


Si terrà martedì 21 maggio, a partire dalle ore 19.00, la cerimonia per il conferimento e la consegna della “cittadinanza onoraria” allo scrittore Domenico Starnone. Il conferimento avverrà nel corso della seduta di Consiglio comunale appositamente convocata ed alla quale parteciperà lo scrittore.

Presentate le finali U17 Eccellenza maschili


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2024 16:05


Presentate ad Agropoli, presso l’aula consiliare “A. Di Filippo”, le Finali nazionali U17 Eccellenza Maschili, che si giocheranno dal 20 al 26 maggio nella cittadina cilentana.

In The Green Future, premiazione per la start up che punta a biodiversità e sostenibilità ambientale


di  

CONDIVIDI:

Ven 17 Mag 2024 14:48


Premi per le start up e gli spin-off più innovativi incentrati sulla biodiversità e sulla sostenibilità ambientale. Si terrà il prossimo 20 maggio, alle ore 9, nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Vanvitelli, via Roma 29, ad Aversa, la presentazione dei primi 15 progetti selezionati, tra cui verrà scelto il vincitore e le due start up meritevoli a cui verrà invece riconosciuta la menzione speciale.  

Parco Mascagna, sos per gli alberi rinsecchiti


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 20:23


 «La tempesta perfetta che si è abbattuta nella zona tra piazza degli Artisti  ed il parco Mascagna non si placa: la cittadinanza adesso resta interdetta di fronte allo stato in cui versano gli alberi messi giorni or sono. L’inizio del caldo, ha già reso secco tutto il terriccio delle fossette, primo passaggio verso la morte degli alberi. Dopo il taglio di 26 alberi nei mesi scorsi, siano almeno preservate le nuove essenze messe a dimora» dichiarano i consiglieri municipali  Rino Nasti e Luca Bonetti.

Jonathan e Oliver alla Regata dei Tre Golfi


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 18:43


Domani alle ore 15 l’imbarcazione Blue Marlin II “Le Principesse” lascerà l’ormeggio della Darsena Acton per essere presente, si tratta della quindicesima partecipazione, ai nastri di partenza della Regata dei Tre Golfi organizzata dal Circolo  Italia.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del master del Tyrrhenian Lab


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 17:36


Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

“La voce del tango” per valorizzare i legami tra Capri e l’area nolana


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 16:21


“Capri. La voce del tango” per rinsaldare il legame tra l’isola azzurra e la comunità isolana trapiantata in Argentina e per sottolineare l’esistenza di un comune denominatore tra la perla del Mediterraneo e 5 Comuni dell’area nolana, tutti accomunati dalle radici religiose e dalla fede testimoniata dalla presenza di edifici di culto di grande spessore artistico e culturale.  

Madeira by Giana design allo studio Keller architettura


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 15:33


Madeira by Giana design, presentato allo studio Keller architettura, è un prodotto esperienziale ideato dall’architetta e designer Viviana del Naja. Un prototipo nato in falegnameria nella scia della tradizione della boiserie della Francia del XVII secolo. Madeira più che un prodotto è un progetto, un nuovo modo di abitare lo spazio, un concept perché si parla di innovazione nella tradizione.

Pugilato, un ring all'aperto in piazza degli Artisti


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 15:30


Domenica 19 maggio 2024, dalle ore 10 alle ore 14, la Società sportiva Body and Soul SSD, in collaborazione con la V Municipalità Vomero Arenella, terrà un evento sportivo di pugilato in piazza degli Artisti. Sarà montato un vero e proprio ring all’aperto sul quale si terranno incontri amatoriali Regionali. L’evento sportivo, oltre a promuovere la pratica sportiva del pugilato, ha lo scopo di favorire l’aggregazione sociale e diffondere l’importanza dello sport come sinonimo di benessere psicofisico.

A Napoli il “Longevity Games 2024”


di  

CONDIVIDI:

Gio 16 Mag 2024 15:28


Dopo Napoli, Roma e Milano, il focus ritorna su Napoli, questa volta presso un sito istituzionale militare di rilievo: Palazzo Salerno, in piazza del Plebiscito, sede del Comando Interforze. È qui che si svolge un importante incontro che segna una svolta nel modo in cui l'Italia affronta la sfida dell'invecchiamento della popolazione, ovvero il “Longevity Games2024 , strategie di medicina civile e militare per una società longeva”.

Pagine