Francesco Di Bella "solo show" live il 18 aprile al Blum club di Bagnoli (via Bagnoli 674) - Ingresso su lista, start ore 21:00.

Francesco Di Bella (Napoli, classe 1972) inizia la sua carriera artistica, nei primi Anni ’90, cin i 24 Grana.

Nel 1996 il gruppo firma un contratto discografico con La Canzonetta Records, e pubblica l’album “Loop”.

I 24 Grana incideranno 8 album, di cui due ripresi dal vivo. Contemporaneamente Di Bella coltiva collaborazioni con Bisca, 99 Posse, Almamegretta, Marina Rei, Riccardo Sinigallia ...

La sua ricerca artistica si traduce, nel 2014, nel primo album da solista “Ballads Café”, un compendio di brani dei suoi anni trascorsi nella band, riletti in una chiave più intimistica e cantautorale, di cui è il testo a fare da protagonista.

Alla fine del 2020 la pubblicazione di un best of in vinile (arricchito da un inedito in duetto con Clementino) dei 24 Grana a cui seguirà un tour nei club a dicembre.

Durante l’estate 2020 Di Bella continua a portare in giro la sua musica con il progetto “Ballads”, in acustico, affiancato da Alfonso Bruno (alla chitarra).

A metà aprile 2021 è uscito il suo nuovo singolo ‘Coramare’, in cui la voce di Francesco Di Bella è accompagnata dalla tromba di Fabrizio Bosso.

Ultima uscita dell’artista è l’album Play With Me, pubblicato il 22 aprile 2022 in digitale e il 20 maggio in formato cd. Il disco ripercorre la carriera di Francesco Di Bella con alcuni dei suoi pezzi più importanti, riarrangiati in chiave acustica, ospitando uno o piu artisti per brano.

(dal comunicato stampa)

MS