Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
"Un sogno American - l'inizio", il libro di Rochira presentato col ministro Sangiuliano


di  

CONDIVIDI:

Mar 07 Mag 2024 13:56


Mercoledì 8 maggio 2024 (ore 17.00), a Napoli, al Real Albergo dei poveri “Palazzo Fuga” (sala convegni - Kodokan Napoli - piazza Carlo III), si svolgerà la presentazione del libro “Un sogno American - l’inizio”, scritto da Vincenzo Rochira (pagg. 156, Rogiosi editore).
 
Il libro racconta la storia dell’American Laundry, azienda di lavanderie industriali che per molto tempo ha rappresentato un’eccellenza assoluta nel suo campo. Si raccontano gli esordi, lo sviluppo e i primi grandi successi di una grande realtà, nata grazie alla geniale intuizione di una donna napoletana.

Asi e Unione industriali: migliorare i servizi e ridurre i costi per le imprese


di  

CONDIVIDI:

Mar 07 Mag 2024 13:00


Un impegno comune per migliorare i servizi per le imprese al minor costo. Ad assumerlo, in un incontro tenutosi presso la sede di Unione Industriali, sono stati il Presidente dell’Asi Napoli, Giosy Romano, e i Presidenti dei Raggruppamenti Zonali dell’Associazione di Palazzo Partanna: Caivano, Armando de Nigris, Nola, Giuseppe Maiello, Pomigliano, Marco Bellucci, Alto Vesuviano, Simona La Marca.

“Chi spara per primo” di Palamara è miglior commedia ai Nastri d’Argento 2024


di  

CONDIVIDI:

Mar 07 Mag 2024 12:46


Il film breve “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara vince il Premio dei Nastri d'Argento 2024 per la Miglior Commedia. L’annuncio durante la cerimonia di premiazione dei “Corti d’Argento” che si è tenuta ieri al cinema Caravaggio di Roma, organizzata dal Direttivo Nazionale dei Giornalisti Cinematografici SNGCI composto da Laura Delli Colli (Presidente) Fulvia Caprara (Vice presidente) Oscar Cosulich, Maurizio di Rienzo, Susanna Rotunno, Paolo Sommaruga e Stefania Ulivi.

Conservatorio di Benevento, via alle nuove ammissioni


di  

CONDIVIDI:

Mar 07 Mag 2024 11:37


Via libera dal Conservatorio Statale di Benevento “Nicola Sala” alle nuove ammissioni per l’anno accademico 2024/2025. Previsti nei mesi di maggio e giugno specifici “Open day” dedicati ai diversi settori disciplinari. Innovazione nella didattica, respiro internazionale e tecnologie all’avanguardia rappresentano il valore aggiunto per gli oltre cento corsi di laurea (triennali e biennali) che consentiranno agli studenti dell’Istituto sannita, presieduto da Caterina Meglio e diretto da Giuseppe Ilario, di acquisire conoscenze, strumenti e tecniche per competere sul mercato della musica.

Fondazione Banco Napoli, incontro su storia e futuro del Mezzogiorno con nuova generazioni di studiosi


di  

CONDIVIDI:

Mar 07 Mag 2024 08:59


Storici e intellettuali di consolidata esperienza, con un gruppo di giovani studiosi, partecipano giovedì 9 maggio dalle 9 alle 18, all’incontro organizzato in Fondazione Banco Napoli dal titolo “Mezzogiorno: quale storia, quale futuro?”. Obiettivi: dare voce e incoraggiare la crescita di una nuova generazione di ricercatori e offrire analisi e idee sul presente e il futuro del Sud. L’evento è promosso da un gruppo di storici afferenti a dieci Università ed enti di ricerca situati nell’intero Paese, da Palermo a Udine passando per Napoli, Roma e Perugia.

Torna la "Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana" a bordo di MSC Opera: è tutto pronto per la 16^ edizione.


di  

CONDIVIDI:

Lun 06 Mag 2024 19:55


Aria di preparativi a Napoli in casa Scoop Travel, il tour operator con sede al Vomero, che è lieto di annunciare la 16^ edizione della "Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana", che solcherà le acque del Mediterraneo Orientale dal 28 settembre al 5 ottobre 2024 a bordo di MSC Opera.

Questa straordinaria crociera, ideata da Scoop Travel a bordo delle navi della flotta di MSC Crociere, continua con l’essere l’unico viaggio indimenticabile alla scoperta della musica, dell’arte e della cultura napoletana. Uno spettacolo che va in onda sul mare e che dura una settimana.

Premio internazionale "Bronzi di Riace": riconoscimento per Gianni Lepre


di  

CONDIVIDI:

Lun 06 Mag 2024 18:06


Ha avuto luogo, nella meravigliosa città di Venezia, all’interno  del prestigioso “Salone Canova” dell’antico palazzo “Ferro-Fini”, sito nel cuore della Serenissima a Piazza San Marco la suggestiva e coinvolgente, Cerimonia  del Premio Internazionale “Bronzi di Riace”, giunto quest’anno alla sua XXIII Edizione.

Parte “Futuriamo: orientarsi oggi, nel mondo del domani” futuristico e atteso festival dedicato all’orientamento di giovani e studenti che colorerà la Mostra d’Oltremare di Napoli i prossimi 8, 9 e 10 maggio: un evento ideato da Vincenzo Menichino, Lucian


di  

CONDIVIDI:

Lun 06 Mag 2024 17:52


Parte “Futuriamo: orientarsi oggi, nel mondo del domani” futuristico e atteso festival dedicato all’orientamento di giovani e studenti che colorerà la Mostra d’Oltremare di Napoli i prossimi 8, 9 e 10 maggio: un evento ideato da Vincenzo Menichino, Luciano e Claudio Fuschillo, responsabili di Job Road Academy, ente organizzatore e promotore del Festival, e da Giorgio Bruno, coordinatore artistico e moderatore.

"Into The Mirror" di Alessandro Negrini: La Bellezza Riflessa al Teatro del Navile


di  

CONDIVIDI:

Lun 06 Mag 2024 17:14


Il rinomato fotografo Alessandro Negrini, conosciuto anche come Alex Nero Photo, presenta al Teatro del Navile la sua 17ª mostra fotografica, "Into The Mirror - La bellezza a volte è nello specchio e in ciò che non riesci a vedere", in esposizione dal 12 aprile al 31 maggio 2024 a Bologna.

Sanità, la Cisl contro De Luca: «Cabina di regia invece che un assessore»


di  

CONDIVIDI:

Lun 06 Mag 2024 15:40


“Ormai la sanità della Campania vive di papocchi. Da 9 anni si è in attesa di normalizzazione con la nomina di un assessore, ma il presidente De Luca non si pone il problema, ed anzichè attribuire la delega crea, a firma del direttore generale della Salute, una cabina di regia di 3 manager a cui affida la funzione di supporto operativo alla stessa e alle sue unità dirigenziali.

Pagine