Accessibilità:
-A A +A
Print Friendly, PDF & Email
“Napoli Fashion Week”, grande successo per il finale a San Domenico Maggiore


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2024 14:53


Un vero  trionfo, reso possibile anche grazie alla partecipazione di brand di fama internazionale,  che  sin da subito  hanno creduto nel progetto: unire l’arte alla moda .

L’Asl Napoli 1 in campo contro il tabagismo


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2024 14:40


Venerdì 31 maggio si celebrerà in tutto il mondo la giornata mondiale senza tabacco promossa dalla Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Per questo motivo Il Dipartimento Dipendenze della ASL Napoli 1 Centro, attraverso il Centro per il Trattamento del Tabagismo del Distretto Sanitario di Base 25 (Referente dott.

Appuntamento in Giardino, passeggiata guidata al roseto di Villa Cimbrone


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2024 13:43


RAVELLO. Sabato 1 Giugno, dalle 10 alle 12, I Giardini di Villa Cimbrone a Ravello organizzano una passeggiata guidata nel roseto storico in occasione di Appuntamento in Giardino 2024, l’evento nazionale promosso dall’Apgi (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) che invita a scoprire il patrimonio storico, artistico, botanico e paesaggistico dei giardini italiani, arricchendo le possibilità di fruizione con iniziative speciali.

Lo studio: più della metà dei giovani campani non sa gestire le emozioni


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2024 13:28


NAPOLI. Più della metà dei giovani campani non sa gestire a dovere emozioni come rabbia e tristezza. È uno dei dati chiave che emerge nello studio preliminare relativo allo screening (su un campione di circa 1300 individui) sulla depressione e sulla fragilità emotiva condotto dall’Osservatorio Nazionale per la Salute Emotiva e Comportamentale e che saranno presentati in occasione del convegno “La Salute Emotiva e Comportamentale in Età Evolutiva”.

“La Medicina Nucleare nel Corpo di Napoli”, corso a Santa Maria La Nova


di  

CONDIVIDI:

Mar 28 Mag 2024 11:32


NAPOLI. Il terzo corso “La Medicina Nucleare all’Ospedale del Mare” si sposta nel centro di Napoli e diviene “La Medicina Nucleare nel Corpo di Napoli”. 

L’evento scientifico si terrà giovedì 30 maggio 2024 a Napoli, nel Complesso Monumentale Santa Maria La Nova, un incantevole e sorprendente contesto ricco di storia, arte, religiosità e 
mistero. 

Oscar Di Maio e i fratelli Salvetti in scena per i detenuti di Santa Maria Capua Vetere


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Mag 2024 20:49


NAPOLI. Mercoledì 29 maggio ’24, alle ore 15.00, presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere "Francesco Uccella" si celebra la 62ª Giornata Mondiale del Teatro e l’undicesima Giornata Nazionale del Teatro in Carcere con lo spettacolo teatrale "So pacchere e sorrise...

«Tra le mostre sulla Sindone al Mondo quella di Napoli è tra le più belle»


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Mag 2024 19:16


"Tra le diverse Mostre permanenti dedicate alla Sindone al Mondo, questa temporanea di Napoli è tra le più belle ed emozionali" lo afferma chi di questi temi se ne intende come il prof. Paolo Di Lazzaro vice presidente del Centro Internazionale di Studi sulla Sindone intervenuto con molte autorità civili e religiose alla monumentale Basilica di San Lorenzo Maggiore ai Decumani di Napoli per inaugurare la Mostra il Sacro Telo organizzata dalla Fondazione E-novation e che ha visto nel Vice Presidente Claudio Mele il project manager.

“Non rifiutiamoci”, Isolkappa dona libri alle scuole e aiuta l’ambiente


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Mag 2024 18:06


Nel mese dedicato ai libri, sono in viaggio – in lungo e in largo per le strade d’Italia – i testi che una società ha pensato di donare agli studenti per arricchire le biblioteche scolastiche.  “Non rifiutiamoci” è il titolo del progetto, che si accompagna alla cultura del libro sospeso quale elemento di cura, per sé e per gli altri. Nel mezzo l’EPS, il polistirolo, che sostiene la lettura, favorendo la salvaguardia ambientale.

Per la serie: più leggi e più fai del bene a te stesso e al Pianeta.

Maestri della Scuola di Architettura a Napoli, incontro sull'opera di Sirio Giametta


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Mag 2024 16:30


FRATTAMAGGIORE. Il quinto appuntamento della rassegna “Maestri della Scuola di Architettura a Napoli” fa tappa a Frattamaggiore, l’unica tappa fuori dalle mura del capoluogo campano, promossa da FOAN – Fondazione Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia. 

La tavola rotonda, aperta al pubblico e agli addetti ai lavori, è dedicata all’architetto Sirio Giametta, scelto tra i protagonisti dell’Architettura napoletana del Novecento, oggetto dei sette appuntamenti di questo importante e prestigioso progetto.  

Terapia intensiva neonatale dell’ospedale evangelico Betania: un viaggio verso la vita lungo trent’anni di attività


di  

CONDIVIDI:

Lun 27 Mag 2024 16:22


Il concetto di multidisciplinarietà è uno dei pilastri della buona sanità. Lo è ancora di più in un presidio sanitario collocato in un quartiere tra i più complessi della città di Napoli. Ma che da oltre 55 anni è un vero e proprio presidio di vita. Millesettecento parti nel 2023 con solo il 35 per cento di tagli cesarei (19 per cento per il primo figlio).

Pagine