La Compagnia Teatrale Stabile Nolana ‘Pipariello’ presenta la commedia in due atti ‘Fatemi capire’ di Salvatore Esposito Pipariello. Adattamento e regia di Peppe Giringiò. L'appuntamento è per domenica 13 maggio alle ore 17,30 al teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Il cast degli attori è formato da Cristina Simonetti, Luigi Pedone, Antonio Esposito Pipariello, Marica Manna, Giovanni Onorato, Maura Tronci, Francesco Di Lauro, Cherubina Casoria, Uberto Celeste, Chiara D’Avanzo, Antonietta Infante, Enrico Napolitano. Costumi di Pina Casoria. Aiuto regista Brigida Simonelli. Impianto audio, fonica e scene di Michele Napolitano.

Uno spettacolo esilarante e ricco di ironia, contorniato dalla bravura spumeggiante dei personaggi, che non concedono tregua agli spettatori, ma li calano in un’atmosfera frizzante, rendendo il copione esplosivo, carico di colpi di scena e di un’allegria che è difficile contenere. Il testo incoraggia a vivere situazioni del quotidiano, che anche in momenti di disagio, li rende belli. Le scene sono ricche di attimi che lasciano filtrare  una felicità incline al nostro essere napoletani. Un modo di vivere di chi non riesce a trattenersi mai, neanche di fronte a situazioni che rasentono l’assurdo, ma che possono, con una pungente ironia, regalare una gioia di vita, basata sull’arte della filosofia, che tutto va bene, che tutto si può gustare e che si può riuscire a vivere ogni cosa che ci capita, anche se ritorna a casa Vincenzo, dopo ben 10 anni , riprendendosi da un coma, mentre tutta la sua famiglia oramai è calata completamente in un’altra realtà. Ed allora viene da chiederci: ‘Fatemi capire….’.