Appuntamento alle 19 domani a Palazzo San Teodoro (Riviera di Chiaia) per la finale della seconda edizione del premio “Palazzo San Teodoro” promosso da Giovanni Lombardi, Luigi Porcelli con la direzione artistica della pianista Maria Sbeglia e dedicato quest'anno ai giovani pianisti. 

Ad esibirsi saranno i giovani pianisti selezionati da una giuria di grande prestigio presieduta da Umberto Zamuner (pianista e docente di fama internazionale, per sei anni alla guida del Conservatorio di Potenza e attualmente docente a quello di Avellino) e composta quindi da Floriana Alberico, Stefania Bertucci, Davide Costagliola, Vincenzo Maltempo. 

Nella serata finale sarà presente anche la giuria della critica composta a sua volta da Massimo Lo Iacono, Stefano Valanzuolo, Massimiliano Cerrito, Marco del Vaglio e Dario Ascoli, che assegneranno quindi un ulteriore riconoscimento al pianista che avranno apprezzato di più. 

Un ulteriore premio sarà infine assegnato dal pubblico presente in sala, che potrà votare attraverso un’apposita scheda consegnata recante i nominativi dei finalisti.

 I premi offerti dalla giuria saranno tre e prevedono borse di studio offerte dalla TECNO di Giovanni Lombardi e concerti premio offerti dal Centro Caprense Ignazio Cerio, dalla Fondazione F. M. Napolitano e dall'associazione Mousikè , che darà anche la possibilità al vincitore della kermesse di accedere alle fasi finali dell' International Piano Competition "The Neapolitan Master" 2018 (membro fondazione Alink- Argerich) che si terrà a Napoli a dicembre 2018.